MuseOntani: a Vergato un viaggio nella produzione artistica di Ontani

L'esposizione permanente è aperta nei week end dei mesi di giugno, luglio, agosto

Dal sito Rai Cultura
 

Vergato ha dedicato un’esposizione permanente all'artista Luigi Ontani, che in questa cittadina è nato. Il MuseOntani, allestito in un salone del Municipio (Piazza Capitani della Montagna 1), rappresenta una passeggiata nel percorso artistico e culturale del maestro. Non si tratta di un museo tradizionale, ma di un viaggio nell’immaginario di forme, colori e richiami di questo artista.

Le opere esposte vanno dal periodo delle fotografie dei “Tableaux Vivants”, in cui Ontani era un esponente di quel panorama artistico che celebrava la Body art e la dimensione corporea dell’artista, sino a opere realizzate in anni più recenti, caratterizzate dall'uso della ceramica, quali per esempio l’albero che troneggia al centro del salone.

Si tratta di un'esposizione dinamica: per volontà dello stesso Ontani le opere esposte potranno cambiare nel corso del tempo, per rendere la visita un'esperienza sempre nuova.

Il museo è aperto nei week end dei mesi di giugno, luglio, agosto, il sabato e la domenica dalle 10.00 alle 12.00 e dalle 16.00 alle 19.00.

 
 
Data di pubblicazione: 10-06-2019
Data ultimo aggiornamento: 10-06-2019
 
 
La tua iscrizione non può essere convalidata.
La tua iscrizione è avvenuta correttamente.

Iscriviti alla newsletter settimanale "Bologna metropolitana" 

 Il tuo indirizzo email viene utilizzato unicamente per permettere l'invio della  newsletter della Città metropolitana di Bologna. Puoi disiscriverti in  qualsiasi momento usando il link incluso in ogni email.  Privacy