'Marconi Radio Days' dal 15 al 24 maggio

Convegni, libri, spettacoli e laboratori dedicati alla comunicazione

'Marconi Radio Days', la manifestazione dedicata a linguaggi e tecnologie della comunicazione, si svolge a Sasso Marconi dal 15 al 24 maggio con un ricco calendatrio di iniziative: convegni e workshop, spettacoli e video storytelling, proiezioni di film, presentazioni di libri e incontri con gli autori e laboratori.

 

 
 

La città di Sasso Marconi, palcoscenico dell'iniziativa, è il luogo in cui Guglielmo Marconi fece i suoi primi esperimenti sulla telegrafia senza fili. L'evento nasce dalla sinergia tra le Istituzioni locali e le imprese ed è rivolto ai cittadini e agli addetti ai lavori.

 

Fra gli eventi in programma si segnalano:

17 maggio - Cerimonia di apertura dei Marconi Radio Days

21 maggio - XI Convegno Nazionale Radio Days 2015 'Wireless, divario-digitale e il futuro delle TLC'

19 maggio - Conversazione con gli autori: presentazione del libro 'Il ragazzo del wireless' di Barbara Valotti e Giancarlo dalle Donne

20 maggio - Conversazione con gli autori: presentazione del libro 'Ricordati di vivere' di Claudio Martelli  

Quest'anno per il Premio "Città di Sasso Marconi" ai grandi comunicatori del nostro tempo sono stati scelti: Carlo Conti, Diego Bianchi “Zoro” e Marco Presta, che ritireranno il premio il 23 maggio.

Gli appuntamenti in programma si tengono nelle sale comunali, nel Teatro Marconi, a Villa Griffone (che ospita il Museo Marconi, dedicato alle origini e agli sviluppi delle radiocomunicazioni), nei parchi cittadini, nella piazza principale e nel settecentesco Borgo di Colle Ameno.

 

Link esterno

 

Marconi Radio Days

 

Su Facebook: Marconi Radio Days

 

 
Data ultimo aggiornamento: 26-05-2015
 
 
La tua iscrizione non può essere convalidata.
La tua iscrizione è avvenuta correttamente.

Iscriviti alla newsletter settimanale "Bologna metropolitana" 

 Il tuo indirizzo email viene utilizzato unicamente per permettere l'invio della  newsletter della Città metropolitana di Bologna. Puoi disiscriverti in  qualsiasi momento usando il link incluso in ogni email.  Privacy