Liceo musicale: notizie ancora incerte sull'attivazione a Bologna

Sabato concerto alle "Laura Bassi" nell'ambito della campagna di sensibilizzazione

Violinista - Archivio Provincia di Bologna

A pochi mesi dall'inizio dell'anno scolastico 2012-2013 non ci sono ancora notizie certe sull'attivazione a Bologna del Liceo Musicale.
In considerazione dell'interrogativo sulla destinazione dei ragazzi che stanno frequentando i 21 indirizzi musicali nelle scuole medie della provincia, le famiglie si sono organizzate nel comitato “Genitori in musica” con l'obiettivo di promuovere una campagna di sensibilizzazione sul tema. L'iniziativa è stata presentata a palazzo Malvezzi, presente anche Gaetano Curreri, leader e cantante degli "Stadio".

Sabato 28 aprile al liceo Laura Bassi è stato organizzato un concerto: annunciata la
partecipazione dei "Quintorigo" e altri importanti ospiti a sorpresa. L'ingresso sarà a
sottoscrizione libera, sotto lo slogan "Apriamo le orecchie e mettiamo una mano sul cuore".

L'idea sarebbe quella di intitolare il futuro liceo a Lucio Dalla. Proposta che "non deriva dalla voglia di sfruttare l'emozione collettiva - hanno scritto i genitori in una lettera - ma dall'amore che abbiamo per questo grande musicista". E ancora: "Lucio si era interessato fattivamente delle vicende del Liceo musicale" di Bologna e "ci teneva", hanno riferito i genitori.

Link esterno

Liceo Laura Bassi

 

 

 
 
Data ultimo aggiornamento: 03-05-2012
 
 
La tua iscrizione non può essere convalidata.
La tua iscrizione è avvenuta correttamente.

Iscriviti alla newsletter settimanale "Bologna metropolitana" 

 Il tuo indirizzo email viene utilizzato unicamente per permettere l'invio della  newsletter della Città metropolitana di Bologna. Puoi disiscriverti in  qualsiasi momento usando il link incluso in ogni email.  Privacy