La storia dell’autodromo di Imola nelle illustrazioni di Cremonini e Collini

Dal 26 aprile al 5 maggio nello Spazio Bacchilega le opere degli illustratori del Gran Premio

Dettaglio da un manifesto in mostra
 

E' visitabile da venerdì 26 aprile (inaugurazione alle ore 17 nello “Spazio Bacchilega” in piazza Matteotti a Imola), la mostra “Imola e i motori”: con le opere di Giovanni Cremonini (storico autore delle locandine del Gran Premio di San Marino di F1 che si è corso a Imola dal 1981 al 2006) e dell’illustratore toscano Marco Collini. L’esposizione ripercorre la storia, sia automobilistica che motoristica, dell’autodromo “Enzo e Dino Ferrari”, raccontata secondo i diversi stili dei due artisti con opere originali, alcune delle quali inedite.
La mostra - aperta fino al 5 maggio tutti i giorni dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 19 - è curata da If Imola Faenza Tourism Company con il patrocinio del Comune di Imola e lo Spazio Bacchilega è gentilmente concesso da Sirio Spa.  L’evento si inserisce nella rassegna della Motor Valley, in cui Imola è presente anche con l’autodromo e il museo multimediale. L’idea di allestire la mostra in questo spazio va nella direzione di collegare il cuore della città con il circuito, dando ai visitatori che saranno a Imola per partecipare agli eventi storici (Minardi Day, Ayrton Day e 200 Miglia Revival) l’occasione per fare un salto in centro.

 
 
Data di pubblicazione: 23-04-2019
Data ultimo aggiornamento: 23-04-2019
 
 
La tua iscrizione non può essere convalidata.
La tua iscrizione è avvenuta correttamente.

Iscriviti alla newsletter settimanale "Bologna metropolitana" 

 Il tuo indirizzo email viene utilizzato unicamente per permettere l'invio della  newsletter della Città metropolitana di Bologna. Puoi disiscriverti in  qualsiasi momento usando il link incluso in ogni email.  Privacy