La Conferenza Metropolitana dei Sindaci incontra la Giunta regionale

A palazzo Malvezzi martedì 9 febbraio

Palazzo Malvezzi - Sala Consiglio - Archivio Città metropolitana di Bologna

Seduta bolognese per l’esecutivo regionale guidato dal presidente Stefano Bonaccini, che martedì 9 febbraio ha proseguito nelle tappe sul territorio. La Giunta regionale alle 14.30 ha incontrato i Sindaci della Conferenza Metropolitana nella Sala del Consiglio Città metropolitana (via Zamboni 13).
Durante la giornata la Giunta regionale ha avuto diversi incontri: alle ore 9, visita al Cineca a Casalecchio di Reno. Alle 10 appuntamento nella sede del Comune di Bologna, a Palazzo d’Accursio (piazza Maggiore). In questa occasione l'assessore regionale alla Scuola, Patrizio Bianchi, ha parlato dei circa 17 milioni di euro stanziati per la riqualificazione delle scuole nell'area metropolitana.

Dopo l'incontro con i Sindaci della Conferenza Metropolitana, sono seguite due tappe a San Lazzaro (visita alla cava di gesso Ponticella e all’azienda Poggi Pollini), successivamente, alle 18.30, la Giunta è arrivata all’Accademia Pianistica Internazionale di Imola, dove il maestro Franco Scala, direttore di questa scuola di alto perfezionamento musicale, ha accompagnato nella visita degli spazi collocati all’interno della Rocca Sforzesca. In serata l'esecutivo regionale è giunto al Montecatone Rehabilitation Institute, struttura altamente specializzata per la cura e per la riabilitazione intensiva delle persone colpite da gravi lesioni spinali o cerebrali. La giornata si è conclusa a Casalfiumanese, con un incontro pubblico sul tema delle fusioni dei Comuni.

 

Link

 

Regione Emilia-Romagna

 

 
 
Data ultimo aggiornamento: 10-02-2016
 
 
La tua iscrizione non può essere convalidata.
La tua iscrizione è avvenuta correttamente.

Iscriviti alla newsletter settimanale "Bologna metropolitana" 

 Il tuo indirizzo email viene utilizzato unicamente per permettere l'invio della  newsletter della Città metropolitana di Bologna. Puoi disiscriverti in  qualsiasi momento usando il link incluso in ogni email.  Privacy