'Itinerari da scoprire', dalle terre di pianura ai boschi dell'Appennino

Dieci percorsi per conoscere cultura, ambiente ed enogastronomia del territorio

Copertina della brochure
Copertina della brochure
Una brochure, un cd e un sito internet per andare alla scoperta del territorio e di piccoli centri urbani ricchi di cultura, di arte e di natura con una rete di percorsi nel cuore della tradizione e della storia del territorio bolognese.

I dieci itinerari proposti dall'iniziativa 'Itinerari da scoprire', dalle terre di pianura ai boschi dell'Appennino, sono stati concepiti per andare alla scoperta inattesa di musei, rocche, chiese, emergenze culturali ancora poco note anche se di grande interesse e per valorizzare gli aspetti culturali e ambientali che a volte, ad una prima occhiata o a un viaggiatore distratto, possono sfuggire con un'attenzione particolare anche ai prodotti dell'enogastronomia fiore all'occhiello di questa terra.

Nella brochure - disponibile nella sede della Provincia e distribuita a scuole, a APT dell'Emilia-Romagna, comuni coinvolti e URP di Bologna - ogni itinerario è descritto in una breve scheda con le informazioni e i recapiti utili alla pianificazione della visita, mentre nel sito Internet è possibile trovare invece tutte le mappe del territorio, accuratamente dettagliate, un ricco archivio fotografico e tutti gli approfondimenti utili per conoscere meglio, ad esempio, le tecniche agricole (antiche e moderne), la flora e la fauna. L'iniziativa è stata realizzata dall'assessorato provinciale all'Agricoltura in collaborazione con la Fondazione Carisbo.

Link esterni

Itinerari da scoprire
 
 
Data ultimo aggiornamento: 25-03-2008
 
 
La tua iscrizione non può essere convalidata.
La tua iscrizione è avvenuta correttamente.

Iscriviti alla newsletter settimanale "Bologna metropolitana" 

 Il tuo indirizzo email viene utilizzato unicamente per permettere l'invio della  newsletter della Città metropolitana di Bologna. Puoi disiscriverti in  qualsiasi momento usando il link incluso in ogni email.  Privacy