"Io non rischio" la campagna della Protezione civile torna domenica 24 ottobre

Punti informativi nelle piazze e online per informare sui rischi naturali

Terremoto a Pieve di Cento 2012 - Colleggiata di Santa Maria Maggiore
 

Volontari della Protezione civile, Istituzioni e mondo scientifico danno appuntamento domenica 24 ottobre nelle piazze per informare i cittadini sui rischi legati ai terremoti e alle alluvioni. Saranno allestiti punti informativi “Io non rischio” per sensibilizzare i cittadini sul rischio sismico, sul rischio alluvione e sul maremoto. Contestualmente saranno realizzate centinaia di “Piazze digitali”, dove i volontari e le volontarie diffonderanno la cultura della prevenzione, integrando le piazze fisiche attraverso i social media, le piattaforme di meeting a distanza e gli interventi in diretta.
Fondamentale per la campagna è il ruolo attivo dei cittadini che possono informarsi e confrontarsi nelle piazze e online. Nella città metropolitana i punti informativi saranno a: Bologna, Calderara di Reno, Imola, Malalbergo, San Giovanni in Persiceto, San Lazzaro di Savena e Zola Predosa.

La campagna di comunicazione nazionale “Io non rischio – Buone pratiche di protezione civile”, giunta all'undicesima edizione, è nata per dare informazione sui rischi naturali che interessano il nostro Paese.

Link: "Io non rischio"

 
 
Data di pubblicazione: 18-10-2021
Data ultimo aggiornamento: 18-10-2021
 
 
La tua iscrizione non può essere convalidata.
La tua iscrizione è avvenuta correttamente.

Iscriviti alla newsletter settimanale "Bologna metropolitana" 

 Il tuo indirizzo email viene utilizzato unicamente per permettere l'invio della  newsletter della Città metropolitana di Bologna. Puoi disiscriverti in  qualsiasi momento usando il link incluso in ogni email.  Privacy