Intitolazione a Lucio Dalla del Liceo Musicale di Bologna

Tutte le foto dell'evento con Carboni e Curreri

I partecipanti alla conferenxa stampa - Archivio Provincia di Bologna
I partecipanti alla conferenxa stampa - Archivio Provincia di Bologna

E' giunto a conclusione l'iter per intitolare a Lucio Dalla il liceo musicale di Bologna che ha sede nei locali dell'istituto “Laura Bassi” di via Sant'Isaia 35.

La cerimonia si è svolta dalle 11, sabato , nella sede del Liceo e si concluderà nei laboratori musicali di via Ca’ Selvatica, 7.
All'evento sono stati invitati tutti coloro che hanno contribuito alla nascita del nuovo istituto superiore e gli eredi di Lucio Dalla che hanno concesso il loro “nulla osta” all’intitolazione al grande artista.

L'attivazione del nuovo Liceo musicale di Bologna è partita nell'anno scolastico 2012-2013, frutto della sinergia fra istituzioni pubbliche e private e i genitori unitisi in associazione.

Il corso di studi è quinquennale e si pone come cerniera fra le scuole medie inferiori a indirizzo musicale e l'alta specializzazione del Conservatorio.
Per gli iscritti è previsto un esame di ammissione.
Il programma di 32 ore settimanali comprende, oltre alle materie classiche di stampo liceale, storia della musica e musica d'insieme. Le lezioni si svolgono in via Sant'Isaia nell'orario mattutino e in via Ca' Selvatica 7 nei rientri pomeridiani relativi ai laboratori musicali. Grazie a insegnanti del Conservatorio, con cui è stata fatta una convenzione, per ogni studente è previsto anche l'insegnamento di 2 strumenti, uno principale e uno secondario.

Galleria fotografia: Tutte le foto dell'evento con Carboni e Curreri

 

 
 
Data ultimo aggiornamento: 02-05-2013
 
 
La tua iscrizione non può essere convalidata.
La tua iscrizione è avvenuta correttamente.

Iscriviti alla newsletter settimanale "Bologna metropolitana" 

 Il tuo indirizzo email viene utilizzato unicamente per permettere l'invio della  newsletter della Città metropolitana di Bologna. Puoi disiscriverti in  qualsiasi momento usando il link incluso in ogni email.  Privacy