Imprese di Donne: un incontro per parlare delle sfide future

A palazzo Malvezzi martedì 14 febbraio

Dettaglio del programma

Imprese al femminile, crisi economica e sfide future è il tema dell'evento in programma a palazzo Malvezzi (via Zamboni 13, Bologna) martedì 14 febbraio. E' la seconda tappa di un percorso iniziato lo scorso 1° dicembre, con un convegno e una serie di focus tematici ai quali hanno partecipato numerose le imprenditrici bolognesi di ogni settore produttivo, dall'agricoltura, all'artigianato, dall'industria, alla cultura e all'high tech. L'incontro vuole presentare e discutere i risultati della giornata del 1° dicembre 2011.

L'iniziativa, organizzata dalla Provincia di Bologna in collaborazione con le Consigliere di parità, sarà anche l'occasione per individuare e condividere con le Istituzioni e le Associazioni del settore, alcuni elementi strategici sui quali impostare, ciascuno per le proprie competenze, future azioni di sviluppo.

Il programma

16.30 - Registrazione dei partecipanti

16.45 - La voce delle imprenditrici bolognesi: riflessioni e proposte emerse nei Focus tematici della giornata di studio del 1 dicembre 2011
Lorenza Maluccelli, Università di Ferrara, coordinatrice scientifica del progetto

17.15 - Il punto di vista dei conduttori dei Focus tematici:
Donata Folesani, Carlo Branzaglia, Sonia Di Silvestre
e delle Consigliere di parità Barbara Busi e Giorgia Campana

17.45 - Le imprese di donne: risorsa strategica per lo sviluppo locale
Gabriella Montera, assessore all'Agricoltura e alle Psri opportunità della Provincia di Bologna

18.15 - Dibattito
Sono stati invitati a intervenire: Regione Emilia-Romagna, Enti locali territoriali, Camera di Commercio e Artigianato di Bologna, Associazioni imprenditoriali, Organizzazioni professionali agricole, Associazioni femminili e Centri di formazione.

Informazioni

Consigliere di parità

Centro divulgazione agricola tel. 051.6598589

E-mail: info@divulgatore.it


 
 
Data ultimo aggiornamento: 06-02-2012
 
 
La tua iscrizione non può essere convalidata.
La tua iscrizione è avvenuta correttamente.

Iscriviti alla newsletter settimanale "Bologna metropolitana" 

 Il tuo indirizzo email viene utilizzato unicamente per permettere l'invio della  newsletter della Città metropolitana di Bologna. Puoi disiscriverti in  qualsiasi momento usando il link incluso in ogni email.  Privacy