Gli strumenti non convenzionali protagonisti al Zola Jazz&Wine 2008

Fino al 25 giugno ogni mercoledì sera

Carlo Maver
Carlo Maver
Dal 24 maggio al 25 giugno torna "Zola Jazz&Wine", la nona edizone della kermesse musicale inserita in "Invito in Provincia".
A Zola Predosa le cantine del territorio diventeranno luogo d'eccezione per l'ascolto di gruppi jazz affermati a livello nazionale e internazionale. Una straordinaria avventura musicale tra contaminazioni, anteprime nazionali, libri, mostre, all'insegna di strumenti quali il bandoneon, il violoncello, la concertina, il vibrafono.

L'edizione 2008, dedicata agli strumenti non convenzionali, ha tra i partner "Vignola Jazz in' It", una delle più importanti rassegne di musica jazz in Italia.

L'appuntamento è ogni mercoledì sera fino al 25 giugno con un programma "non convenzionale": I Microcosmos con il violoncello di Enrico Guerzoni (Azienda Bortolotti), l'officina del suono del Trio Bobo - Faso, Meyer, Menconi (Azienda Lodi Corazza), Eloisa Atti Jazz Quintet e l'omaggio a Billie Holiday (Azienda Terre Rosse), il progetto musicale PASCAL di Domenico Caliri e Pasquale Mirra (Azienda Santa Caterina), il trascinante swing dei Jumpin' Shoes (Azienda Gaggioli).   

Sei concerti dunque a cui si aggiunge il bookshop itinerante della libreria Solea, la mostra fotografica di Dario Guerini JAZZ SET - Racconti fotografici di una musica che ammalia sulle atmosfere, gli strumenti e gli artisti che hanno reso grande il jazz contemporaneo, e un evento speciale tra musica e arte sabato 7 giugno con uno dei grandi del Jazz, Annibale Modoni, in collaborazione con l'UNICEF presso il Museo d'Arte Contemporanea Ca' la Ghironda di Zola Predosa.

La rassegna si è aperta sabato 24 maggio a Villa Edvige Garagnani (via Masini, 11 - Zola Predosa) con un evento d'eccezione: la presentazione in anteprima nazionale del nuovo lavoro discografico di Carlo Maver, 12 Nodi.

Link esterni


Zola Jazz & Wine

My Space - Jazz & Wine
 
 
 
Data ultimo aggiornamento: 28-05-2008
 
 
La tua iscrizione non può essere convalidata.
La tua iscrizione è avvenuta correttamente.

Iscriviti alla newsletter settimanale "Bologna metropolitana" 

 Il tuo indirizzo email viene utilizzato unicamente per permettere l'invio della  newsletter della Città metropolitana di Bologna. Puoi disiscriverti in  qualsiasi momento usando il link incluso in ogni email.  Privacy