Giorno del ricordo, seduta congiunta dei Consigli di Provincia e Comune

Lunedì 8 febbraio a Palazzo Malvezzi

Un momento della seduta - Archivio Provincia di Bologna
Un momento della seduta - Archivio Provincia di Bologna
I Consigli di Provincia e Comune di Bologna si sono riuniti in seduta solenne e congiunta in occasione del Giorno del ricordo, lunedì 8 febbraio alle 15 a Palazzo Malvezzi.

Con la legge 92 del 30 marzo 2004, è stato istituito per il 10 febbraio il Giorno del ricordo "in memoria delle vittime delle foibe, dell'esodo giuliano-dalmata, delle vicende del confine orientale e concessione di un riconoscimento ai congiunti degli infoibati".
Durante la seduta i consiglieri hanno letto brani tratti da opere delle scrittrici istriane Anna Maria Mori, Nelida Milani e Marisa Madieri, con l'accompagnamento musicale del maestro Daniele Dall'Omo.
Alla seduta erano presenti, tra gli altri, Marino Segnan, presidente del Comitato provinciale di Bologna dell'Associazione nazionale Venezia Giulia e Dalmazia e Walter Troiero, presidente dell'Associazione "Fogolâr Furlan", il prefetto Angelo Tranfaglia e il questore Luigi Merolla.

Le sedute del Consiglio si possono seguire on-line.
 
 
Data ultimo aggiornamento: 08-02-2010
 
 
La tua iscrizione non può essere convalidata.
La tua iscrizione è avvenuta correttamente.

Iscriviti alla newsletter settimanale "Bologna metropolitana" 

 Il tuo indirizzo email viene utilizzato unicamente per permettere l'invio della  newsletter della Città metropolitana di Bologna. Puoi disiscriverti in  qualsiasi momento usando il link incluso in ogni email.  Privacy