Faimarathon 2013: passeggiata sotto i portici alla scoperta della Vecchia Bologna

Domenica 13 ottobre iniziative in 90 città

Logo

Ritorna domenica 13 ottobre "Faimarathon - Con il Gioco del Lotto e il FAI, l'unica maratona che si corre con gli occhi", una giornata da vivere all'insegna della cultura per riempirsi gli occhi e lo spirito del paesaggio meraviglioso che ci circonda.

A Bologna l'itinerario proposto si intitola "Passeggiando sotto i portici alla scoperta della Vecchia Bologna", una passeggiata storico-artistica in 12 tappe lungo 6 km, da percorrere in 1h e 30m.
La partenza è in Piazza Re Enzo, dalle ore 9.00 con partenze scaglionate fino alle ore 13.30.
E’ possibile iscriversi alla Maratona presso la Delegazione FAI di Bologna (Palazzo Hercolani - Strada Maggiore, 45) dal 1 ottobre, ore 10.00 / 13.00 (martedì, mercoledì e giovedì).

Sono oltre 90 le città in tutta Italia che sarà possibile scoprire grazie agli inediti itinerari proposti dalle Delegazioni FAI che quest'anno, per la prima volta, potranno essere consultati attraverso la comoda e pratica "App FAIMARATHON": di tappa in tappa i partecipanti potranno ammirare palazzi, negozi storici, teatri, cortili, ponti e giardini, luoghi di interesse artistico, paesaggistico e sociale che fanno parte della nostra vita.

Una passeggiata culturale, non competitiva, dove tutti possono partecipare: basta iscriversi e presentarsi alla tappa di partenza dove si riceverà il kit del maratoneta (lo zaino, la pettorina da indossare, la mappa del percorso, le schede descrittive delle varie tappe, la cartolina dove raccogliere i bollini, l'adesivo a sostegno della campagna di raccolta fondi "Ricordati di salvare l'Italia" e un biglietto di ingresso omaggio nei Beni FAI)

Info: Segreteria FAI Emilia Romagna
Tel.: 051 240650; 366 3129145
e-mail: segreteriafaiemiliaromagna@fondoambiente.it

 

Link esterno


Scopri l'itinerario di Bologna

 
 
Data ultimo aggiornamento: 09-10-2013
 
 
La tua iscrizione non può essere convalidata.
La tua iscrizione è avvenuta correttamente.

Iscriviti alla newsletter settimanale "Bologna metropolitana" 

 Il tuo indirizzo email viene utilizzato unicamente per permettere l'invio della  newsletter della Città metropolitana di Bologna. Puoi disiscriverti in  qualsiasi momento usando il link incluso in ogni email.  Privacy