Est motus in rebus - Pianificare la mobilità sostenibile in Italia e in Europa

Convegno a Firenze venerdì 29 novembre


A due anni di distanza dall'avvio della prima stagione di pianificazione della mobilità sostenibile, siglata come "Pums" da parte dei principali Comuni e le Città metropolitane italiane, Anci  in collaborazione con S.i.po.tra. (Società italiana di politica dei trasporti), vuole raccontare lo stato dell’arte delle strategie di mobilità oggi in campo.

L'appuntamento "Est motus in rebus - Pianificare la mobilità sostenibile in Italia ed in Europa", in programma per il 29 novembre dalle ore 9.15 presso Palazzo Medici Riccardi (Via Cavour, 1 – Firenze), sarà l'occasione per un momento di confronto tra Governo, Sindaci metropolitani ed esperti per parlare delle politiche nazionali su infrastrutture materiali e immateriali che dovranno essere promosse nel prossimo futuro per avere città più attrattive e vivibili.
Ai lavori prenderanno parte il Sindaco metropolitano di Firenze Dario Nardella, Antonio Decaro, Sindaco della Città metropolitana di Bari e Presidente Anci, e Virginio Merola, Sindaco della Città metropolitana di Bologna.
Lectio magistralis del Prof. Jose Viegas. Conclusioni del Sottosegretario Margiotta.

Per partecipare all'incontro è sufficiente iscriversi al seguente link: https://www.eventbrite.it/e/biglietti-estmotusinrebus-pianificare-la-mobilita-sostenibile-in-italia-e-in-europa-78152822195

 
 
Data di pubblicazione: 25-11-2019
Data ultimo aggiornamento: 25-11-2019
 
 
La tua iscrizione non può essere convalidata.
La tua iscrizione è avvenuta correttamente.

Iscriviti alla newsletter settimanale "Bologna metropolitana" 

 Il tuo indirizzo email viene utilizzato unicamente per permettere l'invio della  newsletter della Città metropolitana di Bologna. Puoi disiscriverti in  qualsiasi momento usando il link incluso in ogni email.  Privacy