Educazione alimentare, mercati dei contadini e valori agricoli medi

Lunedì 25 febbraio all'esame della Conferenza metropolitana dei sindaci

Negozio di frutta - Archivio Provincia di Bologna
Negozio di frutta - Archivio Provincia di Bologna
Lunedì 25 febbraio, alle ore 9.30, nella sala del Consiglio provinciale a palazzo Malvezzi (via Zamboni, 13 - Bologna), la Conferenza metropolitana dei sindaci presieduta dalla presidente della Provincia Beatrice Draghetti, si riunirà per esaminare e discutere alcuni temi relativi all'agricoltura che saranno illustrati dall'assessore Grabriella Montera.

Primo oggetto all'attenzione dei sindaci sarà il 'Programma di educazione alimentare, orientamento e qualificazione dei consumi per il triennio 2007/2009' in materia di sostegno del benessere sociale e della salute dei cittadini in campo alimentare, attraverso la promozione della qualità dei prodotti agroalimentari, con adeguati interventi educativi/formativi rivolti a tutta la popolazione, in particolare al mondo della scuola.

Sarà poi illustrato il decreto sui Mercati Contadini che consente di avviare in tutti i Comuni mercati per la vendita diretta da parte degli agricoltori.
Infine, sarà data informazione relativamente ai 'Valori agricoli medi' per fini espropriativi deliberati dalla Commissione provinciale.

 
 
Data ultimo aggiornamento: 20-03-2008
 
 
La tua iscrizione non può essere convalidata.
La tua iscrizione è avvenuta correttamente.

Iscriviti alla newsletter settimanale "Bologna metropolitana" 

 Il tuo indirizzo email viene utilizzato unicamente per permettere l'invio della  newsletter della Città metropolitana di Bologna. Puoi disiscriverti in  qualsiasi momento usando il link incluso in ogni email.  Privacy