Driss Jalal è il nuovo presidente del Consiglio dei cittadini stranieri

Rinnovati i vertici dell'organismo che rappresenta la popolazione straniera a livello provinciale

Driss Jalal - Archivio Provincia di Bologna
Driss Jalal

Rinnovati i vertici del Consiglio dei cittadini stranieri, Driss Jalal è il nuovo presidente dopo le dimissioni di Bouchaib Khaline avvenute a luglio in seguito all'ottenimento della cittadinanza italiana.
L'elezione è avvenuta nella seduta di giovedì scorso e Driss ha ottenuto l'unanimità dei voti, all’ordine del giorno anche l’elezione del vice presidente e dell’Ufficio di Presidenza. L'Assemblea, presieduta dal presidente del Consiglio Stefano Caliandro, ha eletto con 20 voti la Consigliera Adelle Ignacio alla vicepresidenza e i rappresentanti dei tre collegi per l'Ufficio di Presidenza: Manuel Soriano (Collegio 1), Hayat El Youssoufi (Collegio 2) e Mariana Joaquim da Silva (Collegio 3).

Composto da 30 consiglieri, il Consiglio è il primo organismo elettivo di rappresentanza della popolazione straniera a livello provinciale. Può esprimere pareri e proposte su tutte le materie di competenza del Consiglio provinciale: il parere è obbligatorio sulle proposte di bilancio preventivo e sulle spese riguardanti le politiche per gli stranieri. L'Assemblea si riunisce almeno tre volte l'anno in sessione ordinaria, di norma a febbraio, giugno e ottobre.

Per foto e biografie dei nuovi eletti:
www.provincia.bologna.it/consiglio-stranieri

 

 
 
Data ultimo aggiornamento: 24-10-2012
 
 
La tua iscrizione non può essere convalidata.
La tua iscrizione è avvenuta correttamente.

Iscriviti alla newsletter settimanale "Bologna metropolitana" 

 Il tuo indirizzo email viene utilizzato unicamente per permettere l'invio della  newsletter della Città metropolitana di Bologna. Puoi disiscriverti in  qualsiasi momento usando il link incluso in ogni email.  Privacy