Dozza parteciperà a “Il Borgo dei Borghi" in prima serata su RAI 3 per "eleggere" il più bello d'Italia

E' l'unico comune della città metropolitana di Bologna in gara, al via il voto sul sito della Rai

Foto: la Rocca di Dozza. Da Erik Lanzoni ImolaFaenza.it
 

Ci sarà anche Dozza a contendersi il titolo di Borgo più bello d'Italia nella trasmissione “Il Borgo dei Borghi” che occuperà la prima serata di Rai Tre nei sabati di novembre (3, 10, 17 e 24). Un percorso a tappe, con la conduzione di Camila Raznovich, per svelare i tesori più nascosti della nostra penisola, spesso al di fuori dei circuiti turistici tradizionali, ma ugualmente ricchi di storia, arte e cultura.
Il piccolo borgo di Dozza, tra Bologna e Imola, sarà tra i 60 in gara; tre quelli selezionati per l’Emilia-Romagna.
Nei primi tre appuntamenti del sabato sera verranno presentati i borghi partecipanti alla competizione, venti in ogni puntata, uno per regione.
Alla finalissima di sabato 24 novembre accederanno venti borghi, i più votati di ciascuna regione sul sito www.rai.it/borgodeiborghi

E’ già possibile votare per Dozza (che fa parte del gruppo A) all’indirizzo: www.rai.it/borgodeiborghi.
Il regolamento prevede che, una volta registrati, è possibile votare una volta al giorno fino al 22 novembre.

"E' ormai assodato - è il commento del sindaco Luca Albertazzi - che negli ultimi anni la nostra comunità sta assumendo una vocazione turistico-culturale di spessore nazionale. Si stanno moltiplicando le apparizioni su importanti canali televisivi e riviste specializzate. Forti delle eccellenze della nostra comunità, stiamo cogliendo i risultati di una politica innovativa, sinergica ed inclusiva. I benefici di tutto questo si traducono in un arricchimento dell’offerta a vantaggio del nostro territorio”.

 

Link: Comune di Dozza

 
 
Data di pubblicazione: 29-10-2018
Data ultimo aggiornamento: 29-10-2018
 
 
La tua iscrizione non può essere convalidata.
La tua iscrizione è avvenuta correttamente.

Iscriviti alla newsletter settimanale "Bologna metropolitana" 

 Il tuo indirizzo email viene utilizzato unicamente per permettere l'invio della  newsletter della Città metropolitana di Bologna. Puoi disiscriverti in  qualsiasi momento usando il link incluso in ogni email.  Privacy