Domeniche a teatro

Spettacoli per bambini e ragazzi

Logo della rassegna
Logo della rassegna
Ben 29 spettacoli di burattini, di narrazione e teatro d'attore, sempre concepiti per un pubblico di ragazzi e bambini, dai 3 ai 12 anni, allestiti in spazi teatrali e non, scelti con un occhio di riguardo alla qualità e alla varietà delle proposte. E' il cartellone di "Domeniche a teatro" che si snoda dal 9 novembre 2008 al 27 aprile 2009.

Il programma spazia dai burattini con canovacci della tradizione, al teatro d'attore con la direzione di Matteo Belli, agli spettacoli tratti da classici della letteratura per l'infanzia del Teatro Distracci di Cesena, fino alle letture animate di Daniela Fini.
A questa edizione hanno collaborato anche il Teatrino dell'Es di Villanova di Castenaso e l'Associazione Belleville di Bologna, che cura tutti gli spettacoli del Comune di Castel Maggiore.

Inserita nella programmazione di "Invito in Provincia", la manifestazione "Domeniche a teatro" coinvolge sei Comuni: San Giorgio di Piano (capofila), Bentivoglio, Castel Maggiore, Galliera, Pieve di Cento e San Pietro in Casale. La rassegna è nata nel 2000 dalla fusione dell'esperienza del cartellone teatrale per ragazzi di San Pietro in Casale e dalla rassegna di burattini che quasi storicamente si teneva nel mese di novembre a San Giorgio di Piano, inserita nel cartellone provinciale "Burattinando in Provincia". Negli ultimi anni la manifestazione è cresciuta con l'ingresso e la collaborazione di altri Comuni, e quindi con l'inserimento nel cartellone di un sempre maggior numero di spettacoli.

Per informazioni
Biblioteca Comune San Giorgio di Piano tel. 051.893450

Teatro Ragazzi Belleville
Cell: 339 1125156 -
Web: www.belleville.it/
E-mail: teatroragazzi@belleville.it

Teatrino dell'Es
Tel. e fax 051/6053078
Cell: 338/2961206
Web: www.teatrinodelles.com/
E-mail: vittorio@teatrinodelles.com

Link esterni

San Giorgio di Piano

Bentivoglio

Castel Maggiore

Galliera

Pieve di Cento

San Pietro in Casale
 
 
Data ultimo aggiornamento: 05-11-2008
 
 
La tua iscrizione non può essere convalidata.
La tua iscrizione è avvenuta correttamente.

Iscriviti alla newsletter settimanale "Bologna metropolitana" 

 Il tuo indirizzo email viene utilizzato unicamente per permettere l'invio della  newsletter della Città metropolitana di Bologna. Puoi disiscriverti in  qualsiasi momento usando il link incluso in ogni email.  Privacy