'Domeniche a Teatro 2013-2014', dal 13 ottobre al 9 marzo

Il cartellone dedicato ai bambini dai 3 ai 10 anni

Immagine dal programma

Si articolerà dal 13 ottobre 2013 al 9 marzo 2014 l'edizione 2013-2014 di “Domeniche a teatro”, il cartellone dedicato ai bambini dai 3 ai 10 anni che quest'anno comprende 19 spettacoli selezionati tra le migliori produzioni italiane di teatro d’attore, musicale e di figura.

La manifestazione ha la direzione artistica del Teatrino dell’Es di Villanova di Castenaso, fondata nel 1982 da Vittorio Zanella, e  coinvolge nove comuni del Distretto culturale Pianura Est - San Giorgio di Piano (capofila), Bentivoglio, Budrio, Castel Maggiore, Castenaso, Galliera, Minerbio, Pieve di Cento e San Pietro in Casale.

 

Il cartellone “Domeniche a teatro” è costituito da ben 19 spettacoli selezionati tra le migliori produzioni italiane di teatro d’attore, musicale e di figura per un pubblico di bambini dai 3 ai 10 anni.
La programmazione è studiata per dare la possibilità ai ragazzi e alle famiglie di venire in contatto con un teatro che sia un momento ludico e al tempo stesso educativo e costruttivo, per appassionare al bello e creare un “popolo di creativi” con capacità individuali di scelta e di critica. Il teatro che il Teatrino dell’Es vuole proporre è un teatro “in punta di piedi, testa, cuore e mani”, mai urlato, mai volgare, lieve, ironico, comico, che induca al pensiero positivo del fare e del sentire.

Per informazioni e contatti
Comune di San Giorgio di Piano - Capofila
Ufficio cultura e Biblioteca
Dott.ssa Daniela Vecchi
051 893450 – 051 6638529
biblioteca@comune.san-giorgio-di-piano.bo.it

 

Link interno

 

Cultura

 

 

 
 
Data ultimo aggiornamento: 07-10-2013
 
 
La tua iscrizione non può essere convalidata.
La tua iscrizione è avvenuta correttamente.

Iscriviti alla newsletter settimanale "Bologna metropolitana" 

 Il tuo indirizzo email viene utilizzato unicamente per permettere l'invio della  newsletter della Città metropolitana di Bologna. Puoi disiscriverti in  qualsiasi momento usando il link incluso in ogni email.  Privacy