Debutta il 28 giugno lo spettacolo "Racconti dal diluvio"

Nato dalle esperienze degli ospiti del dormitorio pubblico di Bologna

Amorevole Compagnia Pneumatica
Amorevole Compagnia Pneumatica

"Racconti dal diluvio" è il titolo dello spettacolo teatrale che debutterà il 28 giugno a Bologna, realizzato dall’Amorevole Compagnia Pneumatica.
Lo spettacolo nasce dall’attività laboratoriale rivolta agli ospiti del Centro di Accoglienza Giuseppe Beltrame, il principale dormitorio pubblico di Bologna, ed è composto da frammenti autobiografici dei partecipanti.

Lo spettacolo è interpretato da cinque ospiti del dormitorio (tre uomini di nazionalità italiana e due donne migranti), da due attori professionisti (un uomo e una donna) e da un bambino di 4 anni.

Lo spettacolo andrà in scena come prova aperta il 27 giugno presso il Centro di Accoglienza G. Beltrame e debutterà il 28 giugno al CostArena di Via Azzo Gardino 48.

L'iniziativa è sostenuta dal network Teatri Solidali, all'interno del progetto provinciale “Arte ed emozioni dal sociale. Il teatro per l'educazione e l'inclusione”, a cui collaborano diversi servizi della Provincia e l’Istituzione Gian Franco Minguzzi, che coinvolge oltre 20 associazioni del territorio attive nella produzione e sperimentazione di forme teatrali di interazione sociale.

Lo spettacolo è patrocinato anche dal Quartiere San Vitale e dalla rassegna/network MOB – Molecole Bolognesi.

 
 
Data ultimo aggiornamento: 27-06-2013
 
 
La tua iscrizione non può essere convalidata.
La tua iscrizione è avvenuta correttamente.

Iscriviti alla newsletter settimanale "Bologna metropolitana" 

 Il tuo indirizzo email viene utilizzato unicamente per permettere l'invio della  newsletter della Città metropolitana di Bologna. Puoi disiscriverti in  qualsiasi momento usando il link incluso in ogni email.  Privacy