Dal 20 al 24 giugno la "Fira di ai"

A San Giovanni in Persiceto musica, mostre, sport e benessere

Aglio
Cinque giorni ricchi di iniziative a San Giovanni in Persiceto nell'ambito della tradizionale "Fiera di ai" (fiera degli agli) che si tiene da venerdì 20 a martedì 24 giugno.
In occasione della ricorrenza del santo patrono, San Giovanni Battista, il centro storico sarà animato da spettacoli, musica dal vivo, esibizioni sportive, mostre, stand gastronomici e incontri dedicati alla salute e agli stili di vita sostenibili. La fiera ha il patrocinio della Provincia.

La musica avrà un ruolo predominante in questa edizione: venerdì 20 giugno alle ore 21, in piazza del Popolo, si terrà lo spettacolo musicale "Remember anni '50-'60" con la partecipazione del cantante Mal, mentre in corso Italia 119, al Bar Venezian, si terrà il concerto del grande chitarrista americano Ed Cherry. Sono numerosi gli appuntamenti che si dipaneranno lungo la settimana fino al concerto conclusivo di martedì 24 giugno eseguito dai Ragazzi Cantori di San Giovanni, alle ore 21 nella Chiesa Collegiata di San Giovanni Battista.

Ci saranno anche le esibizioni di "Salta nello Sport" con la partecipazione delle associazioni sportive persicetane, e "Pompieropoli", l'evento clou per i più piccoli, a cura dei Vigili del Fuoco Volontari di Persiceto.
Torna anche quest'anno "Naturalmente", che riconferma l'interesse per tutto ciò che può favorire il benessere psico-fisico e l'attenzione per gli stili di vita sostenibili: lungo corso Italia ci saranno diversi banchetti e punti informativi oltre a vari incontri con gli esperti.
E ancora, mostre di pittura e ricamo nel chiostro di San Francesco e, a palazzo SS. Salvatore, l'esposizione di acquerelli di Giorgio Borghesani. Infine, domenica 22 sono in programma le selezioni provinciali di Miss Italia.

Link esterno

Comune di San Giovanni in Persiceto


 
 
Data ultimo aggiornamento: 19-06-2008
 
 
La tua iscrizione non può essere convalidata.
La tua iscrizione è avvenuta correttamente.

Iscriviti alla newsletter settimanale "Bologna metropolitana" 

 Il tuo indirizzo email viene utilizzato unicamente per permettere l'invio della  newsletter della Città metropolitana di Bologna. Puoi disiscriverti in  qualsiasi momento usando il link incluso in ogni email.  Privacy