Dal 17 al 27 maggio torna la Sagra dell'Asparago Verde di Altedo

In programma tanti eventi e serate d'autore per celebrare il principe degli ortaggi

Asparagi verdi
 

L'Asparago Verde di Altedo si fregia dell'Identificazione geografica protetta (IGP), marchio di qualità attribuito ai prodotti agroalimentari che rappresenta l'unicità di un territorio e della sua identità storica, economica e culturale. L'asparago verde, negli anni, è diventato un simbolo dell'agricoltura della Bassa bolognese e da 49 anni Altedo gli dedica un'importante Sagra, trasformandosi nella capitale della coltivazione di questo prezioso ortaggio.
Da giovedì 17 a domenica 27 maggio nella piazza del paese ci saranno mercatini, concerti, eventi artistici e mostre. Per tutto il periodo della Sagra saranno presenti stand di vendita di asparagi e prodotti agricoli, oltre al ristorante "TUTTOASPARAGO", con 4 serate riservate alla "Serata d'Autore" e il ristorante self service "Il Verde del territorio".
Anche quest'anno, l'iniziativa "Asparagustando" permetterà al pubblico di assaporare l'eccellenza dell'Asparago Verde di Altedo IGP: molti ristoranti del circuito gastronomico di Bologna, Ferrara e area metropolitana, presenteranno un menù dedicato al rinomato "Torrione altedese".

Informazioni
Cell. 366 999 8916
www.asparagoverde.eu
www.facebook.com/SagraDellAsparagoVerdeDiAltedoIgp
www.comune.malalbergo.bo.it

 
 
Data di pubblicazione: inserire data
Data ultimo aggiornamento: 14-05-2018
 
 
La tua iscrizione non può essere convalidata.
La tua iscrizione è avvenuta correttamente.

Iscriviti alla newsletter settimanale "Bologna metropolitana" 

 Il tuo indirizzo email viene utilizzato unicamente per permettere l'invio della  newsletter della Città metropolitana di Bologna. Puoi disiscriverti in  qualsiasi momento usando il link incluso in ogni email.  Privacy