Crollo della provinciale 325 Val di Setta, strada chiusa già dal 6 aprile

Le deviazioni al traffico rimangono invariate

Mappa dell'area interessata dal crollo
 

Nella notte di lunedì, attorno alle ore 2, si è verificato un importante crollo della SP 325 Val di Setta tra le frazioni di Vado (Comune di Monzuno) e Gardelletta (Comune di Marzabotto) a causa di fenomeni di dissesto, tuttora in atto, che hanno interessato il sottostante corso del torrente Setta.
La chiusura della strada, al Km. 13+000, era stata disposta fin dal 6 aprile. Il crollo, che ha coinvolto strutturalmente e ulteriormente la Provinciale, non ha quindi interessato alcun mezzo e non ha portato a nuove deviazioni al traffico che rimangono pertanto quelle già disposte il 6 aprile: sulla Autostrada dal Casello di Rioveggio al Casello di Cinque Cerri/Sasso Marconi e sulle SP 59 Vado-Monzuno e SP 38 Monzuno-Rioveggio, nonchè sulla strada comunale via Gardelletta per il traffico locale leggero e mezzi pubblici.
Nelle scorse settimane si erano svolti numerosi sopralluoghi al fine di poter monitorare il dissesto e iniziare a progettare le opere necessarie alla riapertura del tratto stradale interrotto.
Visto il nuovo importante crollo, in accordo con la Regione e la Protezione Civile, la priorità è ora la rimozione dei detriti sul corso d'acqua.

 
 
Data di pubblicazione: 24-04-2019
Data ultimo aggiornamento: 29-09-2020
 
 
La tua iscrizione non può essere convalidata.
La tua iscrizione è avvenuta correttamente.

Iscriviti alla newsletter settimanale "Bologna metropolitana" 

 Il tuo indirizzo email viene utilizzato unicamente per permettere l'invio della  newsletter della Città metropolitana di Bologna. Puoi disiscriverti in  qualsiasi momento usando il link incluso in ogni email.  Privacy