"Corti, Chiese e Cortili": si spostano online gli ultimi concerti in programma

Gli eventi saranno registrati alla Rocca dei Bentivoglio di Bazzano e al 'Ca' la Ghironda Art Museum' di Zola Predosa

Concerto
 

Le nuove disposizioni per il contenimento della pandemia hanno portato anche alla sospensione degli spettacoli dal vivo, ma la rassegna "Corti, Chiese e Cortili" non si ferma, anzi "trasloca" sul web la parte conclusiva di un'edizione davvero speciale, dedicata ai 250 anni dalla nascita di Beethoven.

"Stessa musica, stesse emozioni, direttamente a casa tua" recita lo slogan al programma che dall'inizio di novembre mette online gli ultimi sei appuntamenti, di cui due in diretta sul canale YouTube dalla Fondazione Rocca dei Bentivoglio.
Gli eventi saranno registrati alla Rocca dei Bentivoglio di Bazzano – tranne quello del 28 novembre che verrà registrato al 'Ca’ la Ghironda Art Museum' di Zola Predosa – e saranno poi tutti visibili, nella data prevista dal programma, sul canale YouTube della Fondazione Rocca dei Bentivoglio (dove poi rimarranno insieme ai concerti passati).

Per due eventi su sei la registrazione coinciderà con la LIVE del concerto in diretta streaming.

L'organizzazione, evitando di cancellare l'ultima parte del programma, ha cercato di dare una risposta a pubblico e artisti, facendosi carico dell’investimento necessario alle riprese e allo streaming.
Tra i sei concerti che chiuderanno la rassegna 2020 non ci saranno quello del 14 novembre con il Quantum Clarinet Trio perché gli artisti provengono dall’estero e quello del 20 dicembre Fantasia Corale per motivi organizzativi. Entra però l’appuntamento del 28 novembre con Carlo Maver che dedicherà una parte dello spettacolo al ricordo della Strage del Salvemini.

 

 

LinkCorti, Chiese e Cortili - Il programma

 
 
Data di pubblicazione: 09-11-2020
Data ultimo aggiornamento: 13-11-2020
 
 
La tua iscrizione non può essere convalidata.
La tua iscrizione è avvenuta correttamente.

Iscriviti alla newsletter settimanale "Bologna metropolitana" 

 Il tuo indirizzo email viene utilizzato unicamente per permettere l'invio della  newsletter della Città metropolitana di Bologna. Puoi disiscriverti in  qualsiasi momento usando il link incluso in ogni email.  Privacy