Corso di "Procurement" per la gestione degli acquisti nella Pubblica Amministrazione

La formazione si terrà da febbraio a marzo ed è rivolta al personale della P.A.

Lavoro con tablet
 

Un corso gratuito, rivolto al personale degli Enti pubblici, che ha l'obiettivo di approfondire la normativa e gli strumenti operativi di gestione degli acquisti nella Pubblica Amministrazione, prenderà il via a Bologna il prossimo 21 febbraio presso la Bologna Business School.

Il corso, finanziato dall'Unione Europea e patrocinato dalla Città metropolitana, si pone l’obiettivo di accrescere le competenze dei funzionari e addetti agli acquisti nel settore pubblico in materia di disciplina delle gare pubbliche e  delle  clausole  sociali, di Green  Procurement, di acquisti sul mercato elettronico attraverso un aggiornamento attinente alle norme in continua evoluzione e agli strumenti di gestione della spesa. In particolare il Nuovo Codice dei contratti pubblici rivoluziona il rapporto tra stazioni appaltanti e piccole, medie e grandi imprese fornitrici di beni e servizi, introducendo nuove forme di collaborazione che possono portare alla crescita e all’innovazione dei servizi pubblici e alla valorizzazione delle modalità organizzative, delle idee che ciascun imprenditore ha rispetto alla strutturazione di un servizio. Il corso consentirà inoltre di approfondire la normativa e gli strumenti operativi di gestione, in linea ai criteri di economicità e di rispondenza del bene e servizio e ai requisiti normativi e di documentabilità con i fornitori. 

Il percorso di formazione è articolato in 4 moduli tematici da una giornata ciascuno. Le lezioni sono frontali e si svolgeranno dalle 9 alle 17.30. Il calendario prevede: I modulo il 21 febbraio, II modulo il 27 febbraio, III modulo il 5 marzo e IV modulo il 13 marzo 2018.

 

Informazioni: Valentina Lodi - openprograms@bbs.unibo.it
Bologna Business School, Villa Guastavillani, Via degli Scalini, 18 - Bologna
Tel. 051 2090143 - Fax 051 2090112
Web: www.bbs.unibo.it

 
 
Data ultimo aggiornamento: 13-02-2018
 
 
La tua iscrizione non può essere convalidata.
La tua iscrizione è avvenuta correttamente.

Iscriviti alla newsletter settimanale "Bologna metropolitana" 

 Il tuo indirizzo email viene utilizzato unicamente per permettere l'invio della  newsletter della Città metropolitana di Bologna. Puoi disiscriverti in  qualsiasi momento usando il link incluso in ogni email.  Privacy