Contributi per aumentare i servizi educativi per bambini da 0 a 3 anni

On line la documentazione. La domanda va presentata entro il 31 ottobre

Bambini mentre giocano - Archivio Provincia di Bologna
Per aumentare l'offerta educativa di servizi 0-3 anni, così da rispondere in maniera adeguata alla crescente domanda e superare le liste d'attesa, attraverso un aumento dei posti disponibili, la Provincia di Bologna ha emanato un avviso pubblico per la concessione di contributi a chi realizza interventi di nuova costruzione, acquisto, restauro e risanamento conservativo, ristrutturazione edilizia, ripristino tipologico di edifici da destinare a nidi d'infanzia e/o a servizi integrativi (Centri per bambini e genitori e Spazi bambini) nonché l'arredo degli stessi.
E' quanto prevede la la legge regionale 1/2000, che stabilisce che la Regione assegni alle Province fondi per la concessione di contributi per le spese di investimento nei nidi e nei servizi integrativi.

I contributi sono destinati a Comuni, Amministrazioni pubbliche, ad altri soggetti pubblici e soggetti privati, sentito il Comune interessato in merito alla coerenza con le scelte di programmazione territoriale dei servizi.

Le domande dovranno pervenire all'Archivio generale e Protocollo della Provincia di Bologna, via Zamboni 13 - 40126 Bologna, entro le 12.00 del 31 ottobre 2008.
Nel caso di spedizione postale faranno fede la data e l'orario di ricevimento del plico postale da parte dell'Amministrazione provinciale.
Se la domanda viene presentata direttamente, la consegna deve avvenire direttamente all'Archivio generale e Protocollo della Provincia nei seguenti orari:
- dal lunedì al venerdì: dalle ore 9,30 alle ore 13,00
- lunedì e giovedì: anche dalle ore 15,30 alle ore 17,00.

Per informazioni
Dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle 13 presso il Servizio Politiche sociali e per la salute, via Finelli 9/a - 40126 Bologna - ai recapiti telefonici e di posta elettronica:
Patrizia Tartarini: 051 6598506
e-mail: patrizia.tartarini@cittametropolitana.bo.it
Barbara Domenicali: 051 6598350
e-mail: barbara.domenicali@cittametropolitana.bo.it

La documentazione è on line nella sezione Bandi e concorsi.

 
 
Data ultimo aggiornamento: 28-07-2008
 
 
La tua iscrizione non può essere convalidata.
La tua iscrizione è avvenuta correttamente.

Iscriviti alla newsletter settimanale "Bologna metropolitana" 

 Il tuo indirizzo email viene utilizzato unicamente per permettere l'invio della  newsletter della Città metropolitana di Bologna. Puoi disiscriverti in  qualsiasi momento usando il link incluso in ogni email.  Privacy