Consiglio provinciale: presentato il bilancio di un anno di attività

On line i dati su presenze, delibere, temi trattati

Sala Consiglio - Archivio Provincia di Bologna

Il bilancio del lavoro svolto dal Consiglio durante il 2010: sedute, delibere e ordini del giorno, presenze dei consiglieri e l'attività delle sette Commissioni sono stati presentati a palazzo Malvezzi da Virginio Merola, presidente del Consiglio provinciale di Bologna, e da Sergio Guidotti, vice presidente del Consiglio provinciale.

Nel 2010 il Consiglio si è riunito per 56 volte: Sergio Guidotti, vice presidente del Consiglio e Giuseppe Sabbioni, consigliere - Gruppo FLI, sono sempre stati presenti; il più assente Enzo Raisi, presidente Gruppo FLI, con 27 partecipazioni.

Nel corso dell'anno sono strati trattati 652 atti di indirizzo e controllo: 79 delibere, 200 interrogazioni/interpellanze, 128 Ordini del Giorno votati in aula e 245 domande a risposta immediata.
 
Fra i temi trattati: la Giornata della Memoria, Lectio Magistralis "Qualunque cosa succeda" dell'avv. Umberto Ambrosoli; la crisi nel settore metalmeccanico. Misure e iniziative a sostegno dell'occupazione; Rapporto 2009: i servizi della Provincia di Bologna per le persone con disabilità; Discussione Ordine del Giorno sulla legge per le vittime e i famigliari delle stragi; XX strage dell'Istituto Salvemini di Casalecchio di Reno. 


Link interno


Consiglio

 
 
Data ultimo aggiornamento: 23-12-2010
 
 
La tua iscrizione non può essere convalidata.
La tua iscrizione è avvenuta correttamente.

Iscriviti alla newsletter settimanale "Bologna metropolitana" 

 Il tuo indirizzo email viene utilizzato unicamente per permettere l'invio della  newsletter della Città metropolitana di Bologna. Puoi disiscriverti in  qualsiasi momento usando il link incluso in ogni email.  Privacy