CondiMenti, a Castel Maggiore il festival di cibo e letteratura

Appuntamento il 23 e il 24 giugno nel parco della seicentesca villa Salina

Condimenti immagine del sito
 

Guarda al futuro la 6° edizione della rassegna dedicata al cibo e alla letteratura "Condimenti", promossa dall’Unione Reno Galliera. Come ci nutriremo, quali cibi saranno disponibili, ma anche come scegliere oggi gli alimenti che costruiranno il nostro personale futuro di benessere, sono alcuni dei temi affrontati nel fine settinama del 23 e 24 giugno dal festival che si svolge nella seicentesca villa Salina, appartenuta all’illustre scienziato bolognese Marcello Malpighi, il cui parco farà da sfondo a un weekend ricco di eventi e appuntamenti. Con una novità: venerdì 22 giugno alle 19 infatti ci sarà la preview del Festival con la presentazione del libro “Soul City. Porretta Terme, il Festival e la Musica”, con prefazione di Renzo Arbore: un aperitivo in racconti e musica, impreziosita dalla voce della cantante Daria Biancardi.
Il programma alterna presentazioni di libri, laboratori, cooking show, musica, degustazioni, spettacoli teatrali a lezioni di yoga e momenti dedicati ai più piccoli. Lo spettacolo del sabato sera vedrà protagonista il comico Paolo Cevoli, che parlerà di cibo con la sua consueta vena dissacrante, per un appuntamento tutto da ridere. Ospiti gli allievi di Bottega Finzioni, scuola di scrittura di Carlo Lucarelli, con il loro romanzo-omaggio a Pellegrino Artusi “Misteri e manicaretti con Pellegrino Artusi” della collana “Brividi a cena” delle Edizioni del Loggione. Cooking show con Gianluca Esposito, che interpreterà i piatti dell’Artusi, e Mario Ferrara della Trattoria Scaccomatto di Bologna. E ancora la mostra di Claudio Pesci. Non mancheranno i momenti benessere con le lezioni gratuite di yoga e le piante officinali de L’Angelica, che sarà presente al Festival con le sue famose tisane in versione estiva. Non mancherà ovviamente il buon cibo: a servirlo ci penseranno le postazioni mobili dei Food truck, pronte a deliziare i presenti con le loro proposte gastronomiche.


Dunque, l'appuntamento è a villa Salina, Località Primo Maggio, Castel Maggiore il 23 e 24 giugno
Sabato dalle 17 alle 24
Domenica dalle 10 alle 24
Preview: venerdì 22 giugno ore 19:30.

 

Link: condimenti

 
 
Data di pubblicazione: 21-06-2018
Data ultimo aggiornamento: 21-06-2018
 
 
La tua iscrizione non può essere convalidata.
La tua iscrizione è avvenuta correttamente.

Iscriviti alla newsletter settimanale "Bologna metropolitana" 

 Il tuo indirizzo email viene utilizzato unicamente per permettere l'invio della  newsletter della Città metropolitana di Bologna. Puoi disiscriverti in  qualsiasi momento usando il link incluso in ogni email.  Privacy