Commemorazioni delle stragi del 2 agosto, dell'Italicus e del Rapido 904

I video realizzati domenica 2 agosto 2015

Un momento delle celebrazioni
Un momento delle celebrazioni

In occasione delle commemorazioni delle stragi del 2 agosto, dell’Italicus e del Rapido 904 Napoli-Milano, la Città metropolitana di Bologna ha partecipato alle diverse iniziative in programma. Di seguito i video che raccontano in sintesi le celebrazioni.


In particolare, domenica 2 agosto 2015, alla stazione di San Benedetto Val di Sambro, si sono svolte le commemorazioni in ricordo delle stragi Italicus e Rapido 904 alla presenza, tra gli altri, del consigliere metropolitano e sindaco di Vergato Massimo Gnudi, del presidente del Senato Pietro Grasso, della presidente dell'Associazione familiari delle vittime del Rapido 904 Rosaria Manzo, del Prefetto di Bologna Ennio Mario Sodano, del sindaco di San Benedetto Alessandro Santoni, del sindaco di Bologna Virginio Merola, del presidente della Regione Emilia-Romagna Stefano Bonaccini.
La sintesi degli interventi, nell'ordine, di Alessandro Santoni sindaco di San Benedetto Val di Sambro, Rosaria Manzo presidente dell'Associazione delle Vittime del Rapido 904, Massimo Gnudi consigliere metropolitano e sindaco di Vergato, Pietro Grasso presidente del Senato, e il ricordo dei nomi delle vittime dell'Italicus e del Rapido 904 elencate da  Rosaria Manzo.

 

Video: In ricordo delle stragi Italicus e Rapido 904 - San Benedetto Val di Sambro

 

Video: San Benedetto Val di Sambro 2 agosto 2015

 

 
 
Data ultimo aggiornamento: 07-08-2015
 
 
La tua iscrizione non può essere convalidata.
La tua iscrizione è avvenuta correttamente.

Iscriviti alla newsletter settimanale "Bologna metropolitana" 

 Il tuo indirizzo email viene utilizzato unicamente per permettere l'invio della  newsletter della Città metropolitana di Bologna. Puoi disiscriverti in  qualsiasi momento usando il link incluso in ogni email.  Privacy