Città Metropolitana: dal 20 al 30 novembre consultazione pubblica sullo Statuto

Cittadini e stakeholder possono avanzare proposte di modifica

Entra nel vivo il percorso per l’elaborazione dello Statuto della Città metropolitana di Bologna. Dopo diverse sedute del Consiglio metropolitano e la Conferenza metropolitana dei Sindaci del 19 novembre, per discutere la proposta di Statuto provvisoria, dal 20 al 30 novembre si svolge una consultazione pubblica di cittadini e stakeholder (realtà economiche, sociali, del lavoro e delle imprese) per la raccolta di contributi utili alla stesura dello Statuto.

 

 
 
 

E’ infatti online il sito internet dedicato (www.cittametropolitana.bo.it/statuto) attraverso il quale soggetti singoli e organizzati possono avanzare proposte, osservazioni e suggerimenti sugli articoli della bozza di Statuto elaborata dal Consiglio metropolitano, che poi vaglierà e valuterà complessivamente i contributi ricevuti.

 

Inoltre venerdì 21 novembre Sindaco e Consiglio metropolitano hanno incontrato gli stakeholder per illustrare la bozza di Statuto e le modalità della consultazione pubblica.

Successivamente si procederà all’adozione della proposta di Statuto da parte del Consiglio e, infine, all'approvazione in Conferenza dei sindaci.

Il 1° gennaio 2015 la Città metropolitana subentrerà alla Provincia operando con il proprio Statuto (l'atto che stabilisce le norme fondamentali dell'Ente, disciplinando organi, funzioni, risorse e organizzazione) che va, pertanto, approvato entro il 31 dicembre.

Le sedute del Consiglio metropolitano si possono seguire tutte dal sito:  www.cittametropolitana.bo.it/consiglio-online

 

 
 
Data ultimo aggiornamento: 24-11-2014
 
 
La tua iscrizione non può essere convalidata.
La tua iscrizione è avvenuta correttamente.

Iscriviti alla newsletter settimanale "Bologna metropolitana" 

 Il tuo indirizzo email viene utilizzato unicamente per permettere l'invio della  newsletter della Città metropolitana di Bologna. Puoi disiscriverti in  qualsiasi momento usando il link incluso in ogni email.  Privacy