"Chiamata con Avviso pubblico" per lavoratori disabili

Le domande vanno presentate entro il 28 maggio

Donna al lavoro - Archivio Provincia di Bologna

Presso gli sportelli dei Centri per l'Impiego (CIP) e dell'Ufficio disabili, sono pubblicate le offerte di lavoro di Pubbliche amministrazioni obbligate alle assunzioni di lavoratori disabili.
La "Chiamata con Avviso pubblico" è rivolta ai disabili che abbiano i requisiti per l'accesso al pubblico impiego e che non abbiano una invalidità psichica (art. 9, co.4  L. 68/99). Devono cioè essere iscritti negli elenchi tenuti dall'Ufficio disabili della Provincia, in base alla legge 68/99.

E' possibile aderire a un massimo di tre offerte, senza alcun limite territoriale del CIP di riferimento, compilando un apposito modulo disponibile presso i CIP e l'Ufficio disabili.

Al momento dell'adesione il candidato:

1. dovrà essere disoccupato o inoccupato ai sensi del DLgs. 297/02 e iscritto all'elenco della Legge 68/99 alla data del 14/5/2010;

2. dovrà presentarsi allo sportello munito di un documento di identità valido, dell'eventuale nuovo verbale di invalidità e gli sarà richiesto di autocertificare il reddito relativo all'anno 2008 e i familiari a carico.

I candidati che hanno svolto o che stanno svolgendo attività lavorativa dovranno autocertificare i redditi derivanti da tale attività.

Per informazioni

Numero verde gratuito 800-286040, raggiungibile da tutta Italia e dai telefoni cellulari, con orario continuato dalle 9.00 alle 17.00, dal lunedì al venerdì.


Link interni

Testo dell'Avviso Pubblico

OGGETTO: Collocamento mirato delle categorie protette. Nuove modalità di avviamento numerico tramite ''chiamata con avviso pubblico'' (di cui all'art. 9 co 5 L. 68/99)


Lavoro


Sedi dei Centri per l'impiego


Ufficio inserimento disabili


 
 
Data ultimo aggiornamento: 18-05-2010
 
 
La tua iscrizione non può essere convalidata.
La tua iscrizione è avvenuta correttamente.

Iscriviti alla newsletter settimanale "Bologna metropolitana" 

 Il tuo indirizzo email viene utilizzato unicamente per permettere l'invio della  newsletter della Città metropolitana di Bologna. Puoi disiscriverti in  qualsiasi momento usando il link incluso in ogni email.  Privacy