Caro mutui: la Provincia attiva l'Osservatorio sui tassi d'interesse

Intesa tra banche, notai e associazioni dei consumatori

L'assessore Benuzzi e il rappresentante della Banca d'Italia - Archivio Provincia di Bologna
L'assessore Benuzzi e il rappresentante della Banca d'Italia
Per cercare di aiutare le famiglie a fronteggiare il fenomeno del "caro rata", dovuto al forte aumento degli interessi sui mutui a tasso variabile, la Provincia di Bologna si è fatta promotrice di una iniziativa tesa, da un lato, a costituire un Osservatorio permanente per monitorare la situazione nel nostro territorio e, dall'altro, a favorire l'intesa tra le principali banche che operano nel bolognese, l'Ordine dei notai, le associazioni dei consumatori e dei piccoli proprietari (Asppi e Uppi) e l'Azienda casa dell'Emilia-Romagna (Acer).
Giovedì 14 febbraio a palazzo Malvezzi è stato sottoscritto l'accordo per l'istituzione dell'Osservatorio: erano presenti Aleardo Benuzzi, assessore al Bilancio della Provincia, rappresentanti della Conferenza metropolitana, degli istituti di credito, delle associazioni dei consumatori, dei movimenti dei cittadini, dei piccoli proprietari e dell'Acer.
 
 
Data ultimo aggiornamento: 03-04-2008
 
 
La tua iscrizione non può essere convalidata.
La tua iscrizione è avvenuta correttamente.

Iscriviti alla newsletter settimanale "Bologna metropolitana" 

 Il tuo indirizzo email viene utilizzato unicamente per permettere l'invio della  newsletter della Città metropolitana di Bologna. Puoi disiscriverti in  qualsiasi momento usando il link incluso in ogni email.  Privacy