Budrio ospita la mostra "Nostalgia" del pittore spagnolo Ricardo Renedo

Aperta nel fine settimana dal 21 al 30 giugno

Tarros - Opera dell'artista Revedo
 

Inaugura venerdì 21 giugno alle 18 in Sala Rosa a Palazzo Medosi Fracassati (via Marconi 3/b), in occasione della Festa della Musica/Notte ai Musei, la mostra "Nostalgia" del pittore spagnolo Ricardo Renedo.

L’evento ha il supporto e patrocinio del Reale Collegio di Spagna, dell'Ufficio Culturale della Ambasciata spagnola in Italia, della Città metropolitana e del comune di Budrio con la collaborazione della Proloco.

"Nostalgia", una parola spesso associata all'emigrazione, questa volta è usata come simbolo dell'unione di diverse nazionalità e generazioni che nella mostra si avvicinano condividendo ricordi comuni. Osservando la pittura figurativa di Renedo emergono gli oggetti del passato, non troppo remoto, dove ogni sfumatura del ricordo è incorporata nei dettagli degli oggetti stessi, oggetti di vita intima che narrano la vita delle persone.

La mostra resterà aperta fino al 30 giugno con i seguenti orari: Sabato 22, Domenica 23, Venerdì 28, Sabato 29 e Domenica 30 dalle 10,30 alle 12,30 e dalle 15,30 alle 18,30.

 

Link: Mostra di Ricardo Renedo - Comune di Budrio

Ricardo Renedo

 
 
Data di pubblicazione: 18-06-2019
Data ultimo aggiornamento: 18-06-2019
 
 
La tua iscrizione non può essere convalidata.
La tua iscrizione è avvenuta correttamente.

Iscriviti alla newsletter settimanale "Bologna metropolitana" 

 Il tuo indirizzo email viene utilizzato unicamente per permettere l'invio della  newsletter della Città metropolitana di Bologna. Puoi disiscriverti in  qualsiasi momento usando il link incluso in ogni email.  Privacy