Bologna tra le 100 top mondiali e tra le 5 top in Italia nella classifica ICCA sui congressi internazionali

Il rapporto paragona la performance delle destinazioni di tutto il mondo

Panoramica su Bologna - Archivio Città metropolitana di Bologna
 

Bologna ha raggiunto risultati eccellenti secondo la classifica ICCA (International Congress and Convention Association), stilata in merito alle destinazioni top che hanno ospitato congressi internazionali nel 2018. Per il secondo anno consecutivo è tra le 100 destinazioni top del mondo (con 33 eventi internazionali) posizionandosi all'84° posto al pari di Istanbul e davanti a città come Francoforte, Manchester, Venezia, Valencia e Siviglia, guadagnando 7 posizioni rispetto al 2017.

La Destinazione entra tra le top 50 in Europa guadagnando il 46° posto (era 53ma nel 2017) e posizionandosi nella top 5 in Italia, superando Torino e guadagnando il 4° posto (era 5a nel 2017), dietro a Milano, Roma e Firenze.

Il rapporto ICCA paragona la performance delle destinazioni di tutto il mondo, ponendo una grande attenzione sia ai risultati raggiunti a livello nazionale sia ai dati relativi alle singole città.

 
 
Data di pubblicazione: 22-05-2019
Data ultimo aggiornamento: 22-05-2019
 
 
La tua iscrizione non può essere convalidata.
La tua iscrizione è avvenuta correttamente.

Iscriviti alla newsletter settimanale "Bologna metropolitana" 

 Il tuo indirizzo email viene utilizzato unicamente per permettere l'invio della  newsletter della Città metropolitana di Bologna. Puoi disiscriverti in  qualsiasi momento usando il link incluso in ogni email.  Privacy