Bologna ospiterà il Campionato italiano di tiro con l'arco FIARC 2014

Attese circa 1200 persone

Arciere

Per la prima volta dal '90 ad oggi, i Campionati italiani di tiro con l'arco si svolgeranno in una grande città. Bologna è stata infatti prescelta per l'organizzazione dell'edizione 2014, che si svolgerà nello scenario del Parco del Paleotto, situato ai confini tra i comuni di Pianoro, San Lazzaro e Bologna.
Nel territorio bolognese si prevede arriveranno circa 1200 persone, coinvolte a vario titolo nell'evento sportivo. Nell'ambito della manifestazione saranno inoltre organizzati eventi collaterali – mostre, seminari, tiri di prova – aperti a tutti. Tema dominante degli incontri sarà l’arco e la mitologia.

E' la terza edizione che la compagnia di tiro con l'arco bolognese, Arcieri di YR, organizza: le due precedenti edizioni, 1994 e 2004 furono organizzate nel comprensorio del Parco Regionale del Corno alle Scale.
La candidatura è stata sostenuta ufficialmente dell'Amministrazione Provinciale
di Bologna per la sua validità sia dal punto di vista sportivo che culturale e per gli aspetti legati alla promozione del territorio. La vicinanza dell'area prescelta al centro di Bologna è un'assoluta novità: Bologna permette agli atleti-turisti (e soprattutto alle loro famiglie) diverse opportunità, che in un paese piccolo sarebbero diversamente precluse. Dal Parco del Paleotto sono facilmente raggiungibili interessanti mete naturalistiche e in pochi minuti di macchina o autobus si arriva nel Centro storico della città, in cui le bellezze artistiche e culturali si uniscono allo shopping e ai piaceri della tavola.
La sera, poi, l’agenda di eventi e manifestazioni cittadine e il tessuto di locali e osterie costituiscono un ulteriore stimolo a vivere la città.

La cerimonia inaugurale del Campionato si terrà domenica 24 agosto 2014.


Link esterno

 

Arcieri di YR

 

 
 
Data ultimo aggiornamento: 21-01-2013
 
 
La tua iscrizione non può essere convalidata.
La tua iscrizione è avvenuta correttamente.

Iscriviti alla newsletter settimanale "Bologna metropolitana" 

 Il tuo indirizzo email viene utilizzato unicamente per permettere l'invio della  newsletter della Città metropolitana di Bologna. Puoi disiscriverti in  qualsiasi momento usando il link incluso in ogni email.  Privacy