Bologna ad altRa velocità al Mercato Sonato venerdì 8 febbraio per parlare di ecologia e sostenibilità divertendosi

Dalle 21 "La natura senza autovettura" spettacolo di e con Gianumberto Accinelli e Marco Dondarini


Venerdì 8 febbraio dalle ore 21 al Mercato Sonato (via Tartini, 3 Bologna) si parla di ecologia e mobilità sostenibile divertendosi con lo spettacolo in anteprima "La natura senza autovettura" di e con Gianumberto Accinelli e Marco Dondarini. Una vera e propria festa per condividere i temi del PUMS, il Piano Urbano della Mobilità Sostenibile di Bologna metropolitana. 

Sostenibilità è anche una delle parole chiave del Piano strategico metropolitano-PSM 2.0 e il PUMS è lo strumento per realizzarla ponendo al centro non la mera razionalizzazione del traffico, ma i cittadini, i loro diritti e le loro esigenze: salute, sicurezza, lavoro, istruzione, accessibilità, inclusione sociale, tempo libero. Per muoversi tutti meglio, in modo più sano, moderno, efficiente. Con un’altra velocità.

Spettacolo e festa sono ad ingresso gratuito e chi raggiungerà il Mercato Sonato in Mobike riceverà un coupon per una corsa gratis.

Obiettivi e contenuti del PUMS saranno affrontati anche nella mattina dai tecnici, amministratori e stakeholder durante in un incontro pubblico all'Oratorio San Filippo Neri. 

"Bologna ad altRa velocità" è il titolo di tutto il programma di iniziative organizzate da Città metropolitana e Comune di Bologna dedicate al Piano Urbano della Mobilità Sostenibile di Bologna metropolitana che dopo i due appuntamenti dell'8 febbraio proseguirè tra marzo e aprile con 4 eventi nelle stazioni del Servizio Ferroviario Metropolitano di Bazzano, Vergato, San Pietro in Casale e Castel San Pietro.

 

 
 
 
Data di pubblicazione: 07-02-2019
Data ultimo aggiornamento: 07-02-2019
 
 
La tua iscrizione non può essere convalidata.
La tua iscrizione è avvenuta correttamente.

Iscriviti alla newsletter settimanale "Bologna metropolitana" 

 Il tuo indirizzo email viene utilizzato unicamente per permettere l'invio della  newsletter della Città metropolitana di Bologna. Puoi disiscriverti in  qualsiasi momento usando il link incluso in ogni email.  Privacy