Bologna Estate 2019: sono stati presentati 208 i progetti, di cui 49 metropolitani

Si è chiuso il 5 marzo l'avviso pubblico rivolto agli operatori culturali

Logo Bologna Estate 2018
 

Si è chiuso lo scorso 5 marzo l'avviso pubblico rivolto agli operatori culturali per la selezione dei progetti da inserire nel programma di Bologna Estate 2019, il cartellone estivo promosso e coordinato dal Comune di Bologna, in collaborazione con Città Metropolitana - Destinazione Turistica.
I progetti pervenuti sono 208, di cui 49 metropolitani e tra questi, nelle prossime settimane, verranno selezionate proposte culturali di alto livello qualitativo, in un’ottica di equilibrio fra i vari generi artistici e in grado di intercettare i gusti di pubblici diversi.

"L'avviso per l'estate 2019 ha avuto un’alta partecipazione, le proposte arrivate sono numericamente superiori a quelle dello scorso anno e c'è stata una grande risposta dalla città metropolitana, con iniziative uniche nel loro genere. Dati che ci confort ano e ci fanno capire che la strada intrapresa per la programmazione estiva è quella giusta - ha dichiarato Matteo Lepore, assessore alla Cultura e Promozione della città –. In questi giorni inizierà la selezione dei progetti che andranno a formare il cartellone delle proposte culturali che animeranno Bologna, e la sua area metropolitana, dal 15 maggio al 15 settembre".

 
 
Data di pubblicazione: 11-03-2019
Data ultimo aggiornamento: 20-03-2019
 
 
La tua iscrizione non può essere convalidata.
La tua iscrizione è avvenuta correttamente.

Iscriviti alla newsletter settimanale "Bologna metropolitana" 

 Il tuo indirizzo email viene utilizzato unicamente per permettere l'invio della  newsletter della Città metropolitana di Bologna. Puoi disiscriverti in  qualsiasi momento usando il link incluso in ogni email.  Privacy