Bando per lavoratori disabili

Offerte di lavoro di aziende private per gli appartenenti a 'categorie protette'

Dal 7 al 18 aprile il Servizio politiche attive del lavoro e formazione della Provincia di Bologna - Ufficio inserimento al lavoro disabili, effettuerà una ''Chiamata con avviso pubblico'': negli sportelli dei Centri per l'impiego (Cip) e dell'Ufficio disabili, verranno pubblicate offerte di lavoro di aziende private obbligate alle assunzioni di persone rientranti nelle "categorie protette" (di cui all'art. 18 Legge 68/99).

Pertanto, i disabili e gli appartenenti a queste categorie (orfani/vedove di guerra, lavoro e servizio), potranno fornire la propria disponibilità per essere avviati nelle aziende pubblicizzate: sarà possibile aderire a un massimo di tre offerte, senza alcun limite territoriale del CIP di riferimento, compilando un apposito modulo disponibile presso i Centri per l'impiego stessi e l'Ufficio disabili.

Al momento dell'adesione il candidato dovrà essere disoccupato o inoccupato e iscritto all'elenco della Legge 68/99 al 4 aprile 2008; dovrà presentarsi quindi allo sportello con un documento di identità valido, di un eventuale nuovo verbale di invalidità e gli sarà richiesto di autocertificare il reddito relativo all'anno 2006 e i familiari a carico. Lo stato di disoccupazione è compatibile con lo svolgimento di attività lavorativa che producano un reddito inferiore a 10845,66 Euro per il 2007 e 11019,19 Euro per il 2008.

Pertanto, i candidati che hanno svolto o che stanno svolgendo attività lavorativa dovranno autocertificare i redditi che ne derivano. Non potranno essere avviati i disabili psichici, per i quali sono previste altre modalità di collocamento mirato.

 
 
Data ultimo aggiornamento: 04-04-2008
 
 
La tua iscrizione non può essere convalidata.
La tua iscrizione è avvenuta correttamente.

Iscriviti alla newsletter settimanale "Bologna metropolitana" 

 Il tuo indirizzo email viene utilizzato unicamente per permettere l'invio della  newsletter della Città metropolitana di Bologna. Puoi disiscriverti in  qualsiasi momento usando il link incluso in ogni email.  Privacy