"Art Week Card", la card turistica che permette di vivere il meglio della settimana più lunga dell'arte

Fino al 3 febbraio a Bologna protagonista è l'Arte con mostre, installazioni, eventi e proiezioni speciali

Banner dal sito Bologna Welcome
 

Bologna e il territorio metropolitano per una settimana, fino al 3 febbraio, offrono un ricco programma di iniziative legate ad Art Week, che si affianca ad Arte Fiera. Per l'occasione è stata creata la Art Week Card che consente di partecipare non solo ad Arte Fiera, ma anche a mostre, installazioni, eventi, aperture straordinarie e proiezioni speciali. In pratica, più la si usa e più si risparmia. La Card, acquistabile nei punti di informazione e accoglienza turistica, include: un ingresso ad Arte Fiera (1-4 febbraio). Dall'1 al 3 febbraio l'ingresso al MAMbo - Museo d’arte contemporanea e ai musei dell’Istituzione Bologna Musei – collezioni permanenti e mostre.
Inoltre, vi sono agevolazioni tariffarie per l'accesso ai siti coinvolti nel circuito Art City Bologna; l'ingresso al Museo della Storia di Bologna di Palazzo Pepoli, alla Collezione Tagliavini di San Colombano, alla Chiesa di Santa Maria della Vita, alla Pinacoteca Nazionale di Bologna.
La Card comprende anche una visita guidata "Discover Bologna" con partenza giornaliera da Bologna Welcome, la salita alla Torre Asinelli, la visita guidata esclusiva alla Casa di Lucio Dalla (ingresso riservato per i possessori Art Week card) in programma sabato 2 febbraio (prenotazione obbligatoria, fino ad esaurimento posti) e l'Art White Night Express, il trenino che collega i principali punti di interesse nella notte dell’arte in città.

Tutti i dettagli dell'iniziativa sul sito Bologna Welcome

 
 
Data di pubblicazione: 30-01-2019
Data ultimo aggiornamento: 30-01-2019
 
 
La tua iscrizione non può essere convalidata.
La tua iscrizione è avvenuta correttamente.

Iscriviti alla newsletter settimanale "Bologna metropolitana" 

 Il tuo indirizzo email viene utilizzato unicamente per permettere l'invio della  newsletter della Città metropolitana di Bologna. Puoi disiscriverti in  qualsiasi momento usando il link incluso in ogni email.  Privacy