Aperta la caccia alla selvaggina stanziale in provincia di Bologna

In netto calo il numero dei cacciatori (956 contro i 1.539 del 2009)

Pernice rossa - Archivio Provincia di Bologna

Domenica 19 settembre è partita ufficialmente nella provincia di Bologna la caccia alla selvaggina stanziale (lepri, fagiani, pernici e starne...).
Suddivisi in otto zone di coordinamento, gli agenti della Polizia provinciale e i volontari autorizzati a svolgere le funzioni di guardie giurate hanno vigilato sul rispetto delle regole.
Dalle 6 alle 13, per l'attività di controllo sono state impiegate 35 pattuglie, con 28 tra ufficiali ed agenti del Corpo di Polizia Provinciale, e 50 Guardie Volontarie. Nel corso dell'attività di vigilanza, sono stati contestati 24 verbali amministrativi, e nessuna notizia di reato.
I rilevamenti effettuati hanno evidenziato un netto calo delle presenze dei cacciatori: 956 contro i 1.539 della scorsa stagione e i 1.716 del 2008.
Fra le prede catturate, il primato spetta alle lepri, con 82 esemplari. Seguono i fagiani con 70 esemplari. Ben lontani i numeri dell'altra selvaggina (3 pernici rosse, 3 quaglie e 1 starna). 


Link interni


Caccia e pesca


Polizia provinciale

 
 
Data ultimo aggiornamento: 20-09-2010
 
 
La tua iscrizione non può essere convalidata.
La tua iscrizione è avvenuta correttamente.

Iscriviti alla newsletter settimanale "Bologna metropolitana" 

 Il tuo indirizzo email viene utilizzato unicamente per permettere l'invio della  newsletter della Città metropolitana di Bologna. Puoi disiscriverti in  qualsiasi momento usando il link incluso in ogni email.  Privacy