Amministrative 2021, i risultati nei 6 Comuni della città metropolitana al voto

Lepore vince al primo turno a Bologna, confermati i sindaci uscenti a Persiceto, Alto Reno, Monghidoro e Castel del Rio. Pucci succede a Tanari a Gaggio Montano

Seggio elettorale
 

Ecco i 6 sindaci vincitori delle amministrative del 3-4 ottobre nella città metropolitana di Bologna tra conferme e new entry.

Nel comune capoluogo si è imposto al primo turno, con il 61,9% dei voti, Matteo Lepore (centrosinistra) che succede a Virginio Merola e sarà, per legge, anche sindaco metropolitano.

Negli altri 5 comuni al voto confermati i sindaci uscenti Lorenzo Pellegatti a San Giovanni in Persiceto con il 51,53% (lista civica/centrodestra), Barbara Panzacchi a Monghidoro con l’82,53% (lista civica/centrodestra), Giuseppe Nanni a Alto Reno con il 77,83% (centro sinistra) e Alberto Baldazzi a Castel del Rio con il 79,21% (centro sinistra).

A Gaggio Montano viene eletto primo cittadino Giuseppe Pucci (lista civica), unico candidato che si è presentato alle urne, che succede all’uscente Maria Elisabetta Tanari.

Link: Risultati definitivi Comune di Bologna

 
 
Data di pubblicazione: 05-10-2021
Data ultimo aggiornamento: 07-10-2021
 
 
La tua iscrizione non può essere convalidata.
La tua iscrizione è avvenuta correttamente.

Iscriviti alla newsletter settimanale "Bologna metropolitana" 

 Il tuo indirizzo email viene utilizzato unicamente per permettere l'invio della  newsletter della Città metropolitana di Bologna. Puoi disiscriverti in  qualsiasi momento usando il link incluso in ogni email.  Privacy