Allo Stignani di Imola la stagione di prosa guarda al contemporaneo

Da dicembre 2018 ad aprile 2019 grandi interpreti e opere scelte dal repertorio del '900

Foto: una scena dello spettacolo "Le prénom (Cena tra amici)"
 

E' il teatro contemporaneo italiano e internazionale il protagonista del cartellone 2018-2019 allo Stignani di Imola: sul palcoscenico grandi artisti si cimenteranno con opere scritte da autori contemporanei e con classici moderni.
La nuova stagione di prosa si è aperta in questi giorni e fino al 9 dicembre propone un classico del teatro italiano "Questi fantasmi!" di Eduardo De Filippo, regia di Marco Tullio Giordana, con Gianfelice Imparato.
Dal 16 al 20 gennaio 2019 Pierfrancesco Favino porterà in scena "La notte poco prima delle foreste" di Bernard-Marie Koltès, un atto unico per un attore unico. Un estratto dello spettacolo ha commosso milioni di italiani all’ultimo festival di Sanremo.
A Capodanno (31 dicembre 2018 e 1 gennaio 2019) va in scena lo spettacolo fuori abbonamento "All that musical", che ha per protagonisti i musical più belli di tutti i tempi: una rassegna di famosi medley faranno rivivere le emozioni di storici musical molto amati dal pubblico, da "A Chorus Line" a "Notre Dame de Paris", da "Cabaret" a "Grease - brillantina".
Toccherà poi a "Cita a ciegas (confidenze fatali) dell'argentino Mario Diament, portato in scena da Gioele Dix, Laura Marinoni, Sara Bertelà, Elias Schilton e Roberta Lanave, allo Stignani dal 30 gennaio al 3 febbraio 2019.
Edoardo Erba adatta il famoso romanzo di Agatha Christie, Miss Marple, per creare una commedia contemporanea interpretata da Maria Amelia Monti e Roberto Citran, con la regia di Pierpaolo Sepe. A Imola dal 6 al 10 febbraio 2019.
Dal 20 al 25 febbraio 2019 saliranno sul palcoscenico Isa Danieli e Giuliana De Sio che, con la regia di Pierpaolo Sepe, danno vita a "Le signorine" di Gianni Clementi. Due sorelle zitelle, offese da una natura ingenerosa, trascorrono la propria esistenza in un continuo e scoppiettante scambio di accuse reciproche. Una commedia che sa sfruttare abilmente la comicità che si cela dietro al tragico quotidiano, soprattutto grazie a due formidabili attrici del nostro teatro, che trasformano i litigi e le miserie delle due sorelle in continue occasioni di gag e di risate.
Dal 13 al 17 marzo 2019 toccherà a "Le prénom (Cena tra amici)" di Matthieu Delaporte e Alexandre de La Patellière con Alessia Giuliani, Alberto Giusta, Davide Lorino, Aldo Ottobrino, Gisella Szaniszlò e la regia di Antonio Zavatteri. Una commedia ricca di colpi di scena, incentrata su una cena, con sorpresa, di un gruppo di amici quarantenni che si confrontano tra colpi di scena, battute comiche, amicizia, rancori e legami profondi.
Serena Autieri e Paolo Calabresi portano in scena, dal 27 al 31 marzo 2019, lo spettacolo "La menzogna" del commediografo francese Florian Zeller, che declina infinite varianti su desiderio, il tradimento, verità e menzogna nelle relazioni d’amore.
Chiude la stagione di prosa 2018-2019 allo Stignani il musical "La Famiglia Addams", commedia musicale basata sui personaggi creati da Charles Addams negli anni trenta. Sul palcoscenico Gabriele Cirilli, diretto da Claudio Insegno, dal 3 al 7 aprile 2019.


Per informazioni: direzione, uffici, biglietteria e teatro Stignani
Via Verdi, 1/3 Imola
tel. 0542 602600
fax 0542 602626

teatro@comune.imola.bo.it
www.teatrostignani.it
www.facebook.com/teatrostignani

 
 
Data di pubblicazione: 24-10-2018
Data ultimo aggiornamento: 05-12-2018
 
 
La tua iscrizione non può essere convalidata.
La tua iscrizione è avvenuta correttamente.

Iscriviti alla newsletter settimanale "Bologna metropolitana" 

 Il tuo indirizzo email viene utilizzato unicamente per permettere l'invio della  newsletter della Città metropolitana di Bologna. Puoi disiscriverti in  qualsiasi momento usando il link incluso in ogni email.  Privacy