Al via la XII edizione di "Borghi e frazioni in musica"

22 appuntamenti musicali del festival intercomunale

Dettaglio dal sito della rassegna
Dettaglio dal sito della rassegna

Parte venerdì 20 maggio da San Giorgio di Piano (Centro sociale "Falcone e Borsellino" - Parco della Pace, via Fosse Ardeatine 5, ore 21.15) la XII edizione di "Borghi e Frazioni in Musica", che coinvolge 10 Comuni: Argelato, Baricella, Bentivoglio, Castello d'Argile, Castel Maggiore, Galliera, Pieve di Cento, Poggio Renatico, San Giorgio di Piano, San Pietro in Casale (Comune capofila).


Per il terzo anno consecutivo vi sarà un ideale passaggio del testimone con Tracce di Teatro d'Autore: il concerto-spettacolo "Secondo a nessuno. Omaggio alla musica di Secondo Casadei" sarà l'ultimo appuntamento della stagione 2011 di Tracce e l'inizio della rassegna "Borghi e Frazioni in Musica", anche quest'anno sotto la direzione artistica dell'associazione culturale Bottega Bologna.


La rassegna è inserita nel cartellone di "Invito in Provincia".

La programmazione 2011, dal 20 maggio fino al 23 luglio, è come sempre composita ed eterogenea nei generi, con una predilezione verso formazioni giovani e i giovani talenti, affiancati a nomi consolidati del panorama musicale italiano e non solo. Basta citare Teho Teardo, Giorgio Canali e Angela Baraldi - con il loro fortunato tributo ai Joy Division -,  Cesare Basile, i due trii Zanchini-Ottolini-D'Agaro e Del Gaudio-De Bonis-Laviano.

Tutti i concerti hanno inizio alle ore 21.30 (eccetto il 20 maggio, ore 21.15) e sono a ingresso gratuito.

Per informazioni sui concerti 347.4854689


Link esterno


Borghi e frazioni in musica


 
 
Data ultimo aggiornamento: 13-05-2011
 
 
La tua iscrizione non può essere convalidata.
La tua iscrizione è avvenuta correttamente.

Iscriviti alla newsletter settimanale "Bologna metropolitana" 

 Il tuo indirizzo email viene utilizzato unicamente per permettere l'invio della  newsletter della Città metropolitana di Bologna. Puoi disiscriverti in  qualsiasi momento usando il link incluso in ogni email.  Privacy