Al via Progettando: concorso della Provincia per le idee di impresa

La domanda va presentata entro il 30 ottobre. In programma 2 incontri informativi

Logo di Progetti d'impresa
Progettando è il concorso della Provincia di Bologna che premia le migliori idee di impresa di giovani aspiranti imprenditori. E' rivolto a giovani che non hanno compiuto 41 anni, residenti nella provincia bolognese  e che vogliono realizzare un progetto imprenditoriale nel territorio provinciale.

Anche l'edizione di quest' anno prevede due distinte priorità, una per progetti innovativi di donne che vogliono fare impresa (Progettando - Innovazione e imprenditoria femminile) ed un'altra per progetti innovativi in campo ambientale (Progettando - Innovazione e ambiente).

I primi due progetti di carattere ambientale e il primo di imprenditoria femminile vinceranno un contributo di 5.000 euro a fondo perduto e servizi esclusivi per lo start up, offerti da partner pubblici e privati.
C'è tempo per presentare la domanda di partecipazione fino al 30 ottobre 2008.

Progetti d'impresa, il servizio dell'assessorato Attività produttive della Provincia che si occupa di creazione di impresa e che bandisce il concorso dal 2002, organizza un incontro informativo per illustrare nel dettaglio il bando e il modello di Business Plan che dovrà essere allegato alla domanda di partecipazione.

Il primo incontro è in programma mercoledì 2 luglio 2008, dalle 10 alle 12.30 nella sala Zodiaco di palazzo Malvezzi, via Zamboni 13 - Bologna.

L'incontro sarà replicato lunedì 22 settembre, dalle 15 alle 17.30.

E' necessario confermare la propria presenza alla giornata informativa, chiamando il numero di Progetti d'impresa tel. 051 659 8505 o mandando una mail a progimpresa@cittametropolitana.bo.it

Tutte le informazioni sul concorso sono reperibili sul sito www.provincia.bologna.it/proimp/progettando.html oppure in tutti gli sportelli di Progetti d'impresa.

 
 
Data ultimo aggiornamento: 27-06-2008
 
 
La tua iscrizione non può essere convalidata.
La tua iscrizione è avvenuta correttamente.

Iscriviti alla newsletter settimanale "Bologna metropolitana" 

 Il tuo indirizzo email viene utilizzato unicamente per permettere l'invio della  newsletter della Città metropolitana di Bologna. Puoi disiscriverti in  qualsiasi momento usando il link incluso in ogni email.  Privacy