"Agribu" compie 25 anni e torna dal 6 al 15 ottobre a Budrio

Tema dell'edizione 2018 è la pasta a cui saranno dedicate conferenze e laboratori

Foto: pasta fresca
 

Agribu nasce 25 anni fa per mettere il mondo agricolo locale a contatto con i consumatori e far conoscere i tanti aspetti di un settore così vitale e importante per la città di Budrio. Negli anni ha affrontato diverse tematiche: la produzione agricola, l'allevamento, i cerali, il latte, la patata, il vino, ecc.
Quest'anno la manifestazione torna dal 6 al 16 ottobre, guidata sempre dalla volontà di proseguire e dare il proprio contributo alla promozione del settore agricolo, e ha scelto come tema la pasta, l’elemento più tradizionale della nostra alimentazione, la cui materia prima ha origini da quel mondo agricolo che trova a Budrio eccellenze straordinarie.
In programma, oltre ai tradizionali momenti di condivisione enogastronomica al ristorante della Pro Loco “Dalla Terra alla tavola”, anche conferenze, laboratori sulle farine e sull'impasto, mercatini, intrattenimenti per bambini. Ci saranno concerti, mostre sul mondo antico (carrozze, calessi e oggetti dell’agricoltura d’altri tempi... ), l'apertura dei musei civici, giornate dedicate agli antichi mestieri, alla lavorazione del maiale. E ancora spettacoli musicali, balli e raduni d’auto d’epoca.

Link: Agribu 2018

 
 
Data di pubblicazione: 01-10-2018
Data ultimo aggiornamento: 01-10-2018
 
 
La tua iscrizione non può essere convalidata.
La tua iscrizione è avvenuta correttamente.

Iscriviti alla newsletter settimanale "Bologna metropolitana" 

 Il tuo indirizzo email viene utilizzato unicamente per permettere l'invio della  newsletter della Città metropolitana di Bologna. Puoi disiscriverti in  qualsiasi momento usando il link incluso in ogni email.  Privacy