Accordo con 10 banche per sostenere i lavoratori in difficoltà

Le iniziative della Provincia per contrastare la crisi

Euro - Archivio Provincia di Bologna
Attraverso l'intesa con un pool di dieci Istituti di credito locali che hanno messo a disposizione una corposa somma finanziaria, la Provincia si fa promotrice della sottoscrizione del protocollo di intesa denominato "Sostegno al reddito dei lavoratori di aziende in difficoltà", che coinvolge anche i Comuni del territorio, le organizzazioni sindacali Cgil, Cisl e Uil e Ugl, la direzione Inps di Bologna e Imola.
Il protocollo consentirà di anticipare, a costo zero, ai lavoratori delle aziende che richiedono l'attivazione di ammortizzatori sociali, le somme che percepiranno dall'Inps. Gli interventi saranno resi possibili anche grazie al contributo della Fondazione Cassa di Risparmio in Bologna.
L'intesa con le banche è stata firmata a palazzo Malvezzi martedì 21 aprile.

Questa iniziative si inserisce in un quadro più  ampio di attività messe in campo dalla Provincia e dai Comuni del bolognese in questi mesi per contrastare la crisi che sta investendo anche il nostro sistema economico territoriale. Nelle scorse settimane, in collaborazione con il proprio tesoriere Carisbo, la Provincia ha messo a disposizione delle piccole e medie imprese un plafond di 5 milioni di euro per prestiti a condizioni vantaggiose rispetto a quelle di mercato.

Dall'archivio Comunicazione

25/02/2009 - Crisi economica: il Patto di stabilità blocca gli investimenti

26/02/2009 - Il tempo della crisi - " Provincia in", trasmissione tv

Link interno

Mutuability: portabilità gratuita per i cittadini e aiuti alle famiglie (dal sito dell'Urp)
 
 
Data ultimo aggiornamento: 21-04-2009
 
 
La tua iscrizione non può essere convalidata.
La tua iscrizione è avvenuta correttamente.

Iscriviti alla newsletter settimanale "Bologna metropolitana" 

 Il tuo indirizzo email viene utilizzato unicamente per permettere l'invio della  newsletter della Città metropolitana di Bologna. Puoi disiscriverti in  qualsiasi momento usando il link incluso in ogni email.  Privacy