A due anni dalla scomparsa nasce il Memorial Marino Perani

Due eventi in programma a Bentivoglio il 17 e il 21 ottobre

dettaglio dalla copertina del libro “Marino Perani l’ala che fece volare il Bologna” (Giraldi Editore, 2013)
 

A due anni esatti dalla scomparsa di Marino Perani, il Comune di Bentivoglio e le società sportive Parma Vecchie Glorie, Reggiana Forever, ASD Bentivoglio calcio e Bentivoglio Vecchie Glorie, Veterani Bologna FC 1909 rendono omaggio all’indimenticato attaccante del Bologna istituendo un Memorial a lui dedicato che avrà luogo a Bentivoglio il 17 e il 21 ottobre.

Giovedì 17 ottobre, presso la Sala dello Zodiaco di Palazzo Rosso (ore 20.45), "Correva l’anno 1964. Ricordando Marino Perani e l’ultimo scudetto del Bologna", Tiberio Artioli intervista Andrea Maurizzi, autore del libro “Marino Perani l’ala che fece volare il Bologna” (Giraldi Editore, 2013), e alla presenza di ex giocatori del Bologna saranno proiettati filmati dell’epoca e saranno esposti cimeli sportivi della collezione di Luciano Brigoli, grande collezionista di cimeli del Bologna.

Lunedì 21 ottobre, nel Campo Sportivo di Bentivoglio, dopo l’inaugurazione del nuovo impianto di illuminazione alla presenza del Sindaco Erika Ferranti (ore 18), si disputerà il Torneo di calcio tra Parma Vecchie Glorie, Reggiana Forever, Bentivoglio Vecchie Glorie, Veterani Bologna FC 1909 (ore 18.30).

A bordo campo sarà nuovamente allestita la mostra di cimeli di Marino Perani, di proprietà di Luciano Brigoli.

L’intero incasso dell’ingresso a offerta libera sarà devoluto a FANEP Bologna, associazione di volontariato impegnata nell’aiuto di bambini e ragazzi affetti da patologie neuro-psichiatriche e disturbi del comportamento alimentare.

 
 
Data di pubblicazione: 14-10-2019
Data ultimo aggiornamento: 14-10-2019
 
 
La tua iscrizione non può essere convalidata.
La tua iscrizione è avvenuta correttamente.

Iscriviti alla newsletter settimanale "Bologna metropolitana" 

 Il tuo indirizzo email viene utilizzato unicamente per permettere l'invio della  newsletter della Città metropolitana di Bologna. Puoi disiscriverti in  qualsiasi momento usando il link incluso in ogni email.  Privacy