“Solida Liquidità 2012”, Provincia di Bologna e Carisbo insieme contro la crisi

Tre milioni di euro per finanziamenti agevolati alle imprese

Operaio al lavoro - Archivio Provincia di Bologna

Per il quarto anno consecutivo la Provincia di Bologna lancia “Solida liquidità”, in collaborazione con il suo tesoriere Carisbo, mettendo a disposizione il plafond previsto nella convenzione di Tesoreria, a favore del sistema produttivo locale per prestiti a condizioni vantaggiose rispetto ai tassi di mercato. Il quantum destinato sarà di 3 milioni di euro, anziché 5 milioni previsti negli anni passati, perché lo scorso giugno 2 milioni sono già stati destinati alle imprese colpite dagli eventi sismici.

 

“Solida liquidità 2012” intende finanziare esigenze di liquidità e piccoli investimenti strumentali e si rivolge alle Piccole e Medie Imprese di tutti i settori con almeno una sede operativa nel territorio e ai professionisti con partita IVA in forma singola o associata.


La priorità verrà data alle imprese nate negli ultimi 12 mesi e, novità di quest'ultima edizione, alle imprese vincitrici di “Incredibol”, il concorso per le imprese creative del Comune di Bologna di cui la Provincia è partner. Per queste imprese Provincia e Comune condivideranno uno specifico percorso di accompagnamento al finanziamento.
La forma del prestito consisterà nell'apertura di credito in conto corrente o in finanziamenti chirografari, per importi da 5.000 a 50.000 euro, con durata massima di 12 mesi a fronte di esigenze di liquidità e di 36 mesi per piccoli investimenti.


Carisbo azzererà le spese di istruttoria e praticherà un tasso variabile indicizzato euribor 3 mesi oltre a spread particolarmente vantaggioso rispetto a quelli applicati dal sistema bancario nell’attuale contesto economico.

 

La modulistica sarà on line da giovedì 11 ottobre sul sito www.provincia.bologna.it/imprese e presso tutte le filiali Carisbo.

 
 
Data ultimo aggiornamento: 22-10-2012
 
 
La tua iscrizione non può essere convalidata.
La tua iscrizione è avvenuta correttamente.

Iscriviti alla newsletter settimanale "Bologna metropolitana" 

 Il tuo indirizzo email viene utilizzato unicamente per permettere l'invio della  newsletter della Città metropolitana di Bologna. Puoi disiscriverti in  qualsiasi momento usando il link incluso in ogni email.  Privacy