“Passione in moto nelle terre di Bologna”

Il 21 e 22 settembre 300 motociclisti a Imola

Passione in moto - Dal sito della manifestazione
Passione in moto - Dal sito della manifestazione

Per far conoscere l’Appennino bolognese, il suo territorio e le sue tradizioni gastronomiche, attraverso quattro diversi itinerari (di cui uno esclusivamente dedicato alle moto d’epoca), nelle giornate del 21 e 22 settembre ritorna “Passione in moto nelle terre di Bologna”. L'evento, che ha cadenza biennale ed è giunto alla seconda edizione, è organizzato dalla STAI (Società Turismo Area Imolese) in collaborazione con Provincia di Bologna, Comune di Imola, Ducati e Autodromo Internazionale Enzo e Dino Ferrari.

La base di partenza e l’arrivo per gli oltre 300 motociclisti attesi da tutta Italia, sarà l’Autodromo di Imola, dal quale i partecipanti partiranno alla scoperta delle strade più emozionanti dell’Appennino bolognese, dove avranno anche la possibilità di gustare le prelibatezze gastronomiche tipiche dell’area durante le soste previste lungo i percorsi.  

Scopo dell'iniziativa è la valorizzazione di un intero territorio come sistema sistema turistico integrato: gli appassionati di motori possono scoprire, in un week end, il meglio delle eccellenze motoristiche, gastronomiche e ambientali del nostro Appennino, scegliendo il percorso a loro più affine.

I percorsi, tra pieghe e panorami sulle nostre vallate, coprono i territori dell’Appennino bolognese e delle 3 Strade dei vini e dei sapori: Colli d'Imola, Città Castelli e Ciliegi, Appennino bolognese, con soste dedicate alle tipicità locali. L'itinerario 4 BLU è di lunghezza inferiore agli altri ed è dedicato esclusivamente alle Moto d'epoca.
Contemporaneamente all'Autodromo di Imola si concentrano varie proposte per i motociclisti, dagli stand promozionali al giro di pista.

Gli interessati possono iscriversi direttamente sul sito www.passioneinmoto.it (link esterno).

 
 
Data ultimo aggiornamento: 09-09-2013
 
 
La tua iscrizione non può essere convalidata.
La tua iscrizione è avvenuta correttamente.

Iscriviti alla newsletter settimanale "Bologna metropolitana" 

 Il tuo indirizzo email viene utilizzato unicamente per permettere l'invio della  newsletter della Città metropolitana di Bologna. Puoi disiscriverti in  qualsiasi momento usando il link incluso in ogni email.  Privacy