“Linea Gotica”, rievocazione storica dei combattimenti della II Guerra mondiale

Le iniziative in aprile e in giugno

Un momento delle rievocazioni
Un momento delle rievocazioni

Dal 18 al 26 aprile e dal 17 al 21 giugno si svolgerà la terza edizione della “Linea Gotica”, la manifestazione itinerante di rievocazione storico-militare sulla battaglia di sfondamento in Appennino Bolognese (1944/45) della Linea Gotica (Grune Linie) tenuta dai tedeschi della Wehrmacht, da parte delle truppe alleate (10/a Divisione Americana), della Fuerza Expedicionaria Brasilena e dei Partigiani.

In aprile e in giugno si svolgerà un nutrito programma di iniziative fra Marzabotto, Vergato, Monzuno, Castel d'Aiano, Gaggio Montano, Lizzano in Belvedere e Monteacuto delle Alpi (Lizzano in Belvedere) con giornate di rievocazione storico militare, interviste, libri, dibattiti, film, diorami, mezzi militari, balli, musica.
La manifestazione si apre sabato 18 aprile a Vergato, alle ore 18, in sala Consiliare Palazzo dei Capitani della Montagna, con la presentazione del filmato “Il comandante John Gino Costantini”, a cura di Gabriele Ronchetti.


L’iniziativa è progettata dalla Pro Loco di Monteacuto delle Alpi e realizzata in collaborazione con l’Unione Comuni Appennino Bolognese, l’Unione Alto Reno e il Comune di Lizzano in Belvedere.

 

Informazioni: cell. 3401841931, web: www.monteacutodellealpi.org;

IAT Lizzano in Belvedere tel. O53451052
web: www.lineagotica1944.com

 

 
 
Data ultimo aggiornamento: 14-04-2015
 
 
La tua iscrizione non può essere convalidata.
La tua iscrizione è avvenuta correttamente.

Iscriviti alla newsletter settimanale "Bologna metropolitana" 

 Il tuo indirizzo email viene utilizzato unicamente per permettere l'invio della  newsletter della Città metropolitana di Bologna. Puoi disiscriverti in  qualsiasi momento usando il link incluso in ogni email.  Privacy