“Insieme al Corno alle Scale”: studenti sulle piste di sci

Un progetto per promuovere il turismo scolastico a prezzi contenuti

Sciatore

Favorire il turismo scolastico è uno degli obiettivi del progetto “Insieme al Corno alle Scale”, che consiste nella proposta di pacchetti-soggiorno, a prezzi contenuti, riservati alle scuole e ai gruppi organizzati, con offerte e promozioni che includono, per esempio, le terme di Porretta, le piscine della zona, lo sport  e le attività legate all’ambiente proposte dal Parco Corno alle Scale.


L'idea è offrire un'esperienza formativa diversa, da vivere insieme, a contato con la natura, divertendosi e facendo sport. Così per qualche giorni le aule di scuola potranno essere sostituite dalle lunghe piste da sci del Corno alle Scale: 40 km di distese di neve per divertirsi con lo snowboard o imparare a sciare. Il tutto all'interno di un'offerta che tiene conto dell'attuale momento di crisi economica. Istituti scolastici e gruppi organizzati avranno anche la possibilità di ottenere un contributo alle spese di viaggio.
 
Il progetto è realizzato dal Comune di Lizzano in Belvedere con il contributo della Provincia di Bologna e in collaborazione con i due  consorzi degli operatori turistici locali.

 

Link interno

 

Turismo

 

Link esterno

 

Parco del Corno alle Scale

 

 
 
Data ultimo aggiornamento: 30-10-2012
 
 
La tua iscrizione non può essere convalidata.
La tua iscrizione è avvenuta correttamente.

Iscriviti alla newsletter settimanale "Bologna metropolitana" 

 Il tuo indirizzo email viene utilizzato unicamente per permettere l'invio della  newsletter della Città metropolitana di Bologna. Puoi disiscriverti in  qualsiasi momento usando il link incluso in ogni email.  Privacy